Home Meteo Meteo venerdì 26 aprile: acqua al nord e sole al sud

Meteo venerdì 26 aprile: acqua al nord e sole al sud

CONDIVIDI

Nella giornata di venerdì prevista instabilità sulle regioni del nord con piogge sparse che dalle ore pomeridiane si faranno sentire pure al centro. Bel tempo nel meridione.

Continua il clima ballerino sull’Italia. Divisa in due nel giorno della Liberazione dove al nord, in Calabria e in Sicilia ha imperato il maltempo, la Penisola sarà di nuovo alle prese con cieli densi di nubi e pioggia al nord ed invece un tempo più primaverile al centro-sud con sole diffuso. Ciò significa che pure alla vigilia del weekend le perturbazioni di origine atlantica si confermeranno al centro-nord con acqua a go go e rovesci a carattere locale.

Secondo le più recenti previsioni, qualche cenno di miglioramento si avrà sabato, ma già da domenica gli ombrelli dovranno essere di nuovo presi in mano almeno al centro-nord.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 26 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dello Stivale incontreranno nuvole in mattinata con piogge e acquazzoni, anche di livello intenso sulle Alpi occidentali. Clima più secco sull’Emilia Romagna. nelle ore pomeridiane brutto tempo diffuso con acqua e temporali anche intensi. Alla sera brutto soprattutto nel nord-est, mentre nelle altre zone vi saranno spazi di sereno a partire dal Piemonte. Nevicate sulle Alpi fino a quota 1600-1700 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attese in mattinata piogge a carattere locale sulla Toscana e il Lazio. Nuvole diffuse e schiarite nelle altre aree pur senza fenomeni. Nelle ore pomeridiane peggioramenti con piogge sulla Toscana, l’Umbria e il Lazio. Più secco altrove seppur con nuvolosità sparsa anche compatta. Alla sera ancora locale instabilità specialmente sull’Umbria e la Toscana. Più secco altrove con addensamenti importanti alternati a qualche schiarita.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole avrà a che fare in mattinata con nuvolosità e schiarite sui settori peninsulari e la Sicilia pur senza fenomeni. Pioggerella prevista sulla Sardegna. Nelle ore pomeridiane condizioni di clima stabile e perlopiù soleggiato non fosse che per qualche addensamento di passaggio specialmente sui settori tirrenici. Alla sera ancora tempo in prevalenza stabile ma con nubi a tratti su tutte le regioni. Acqua solo sulla Puglia.

Sia le temperature minime, sia le massime saranno stabili o in diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI