Vero amore o fuoco di paglia? Ecco i segnali da non sottovalutare

Capire se la tua nuova relazione è vero amore o soltanto un fuoco di paglia è importante per non soffrire: ecco i segnali a cui prestare attenzione.

come capire se lui è quello giusto

Hai incontrato un uomo che ti piace davvero tanto e vorresti capire se la vostra storia ha un futuro o se stai prendendo un abbaglio? Ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a capire se la vostra relazione è destinata a trasformarsi in amore vero o se è soltanto un fuoco di paglia facile a spegnersi.

Quando una relazione sembra funzionare, ci sono dei sintomi inconfondibili dell’innamoramento in corso: senti le farfalle nello stomaco, le cose brutte sembrano non contare più nulla, il mondo sembra riempirsi di nuovi colori e tu per prima ti senti leggera e piena di energie.

La verità è che tutti questi segnali non possono aiutarti a capire se si tratta di vero amore: bisogna imparare ad osservare altri aspetti importanti per capire che futuro potrà avere questa nuova storia.

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle novità e i consigli utili in tema di amore e vita di coppia CLICCA QUI!

Come capire se si tratta di vero amore oppure no

consigli coppia
Fonte Pixabay

1. L’investimento emotivo

Nella primissima fase, il vero amore e la semplice infatuazione si assomigliano tantissimo: la differenza tra le due cose si vede nell’investimento emotivo che entrambi i partner mettono nella nuova storia. Il fuoco di paglia non va oltre il coinvolgimento fisico, mentre il vero amore ti fa mettere in gioco tutta te stessa.

2. Come sarete tra 5 anni?

Prova a immaginare una proiezione a lungo termine della vostra relazione: come sarete tra 5 anni?
Il fattore tempo è fondamentale per distinguere l’amore da una relazione senza troppa importanza. Se guardando avanti vedi ancora lui accanto a te, potrebbe essere davvero la persona giusta.

3. Sentirsi sicuri

La sensazione di sicurezza si accompagna sempre al vero amore: quando chi hai accanto riesce a farti sentire al sicuro ma anche sicura di te stessa e di quello che sei, è altamente probabile che sia la persona giusta per te. L’amore non ha bisogno di fingere, ma vi permette di mostrarvi liberamente con tutti i vostri pregi e difetti.

4. I sentimenti

Per capire se con la tua nuova fiamma c’è vero amore è importante concentrarsi sui sentimenti che avete in riferimento alle dinamiche del vostro rapporto: vi piace il modo in cui state insieme? Amate il tempo che trascorrete con lui? Vorreste stare assieme a lui più tempo possibile?
Se la risposta è sì, è probabile che la vostra relazione possa essere amore con la A maiuscola.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy