Home Curiosita Oroscopo e dieta: i consigli per ogni segno zodiacale

Oroscopo e dieta: i consigli per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Evitare i cibi troppo salati
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che tengono molto alla propria persona e ciò gli consente di mantenersi quasi sempre in forma. Ogni tanto, però, anche loro possono incorrere in qualche incidente di percorso, ritrovandosi con qualche chilo in più da smaltire. Visto che la loro alimentazione è solitamente sana, l’unica accortezza da seguire, oltre al mantenersi moderati, diminuendo gli strappi alla regola, è quella di ridurre i quantitativi di sale che a volte, su di loro, possono portare a ritenere qualche liquido di troppo. Ovviamente, il sale andrà ridotto solo se si è consapevoli di star esagerando. Chi lo consuma normalmente potrà restare com’è, limitandosi a tener d’occhio ciò che mangia.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Evitare i cibi pesanti
I nativi dello Scorpione amano la buona cucina e spesso si viziano con piatti elaborati che, alla lunga, possono appesantirli, andando ad influire su digestione e metabolismo. Per sentirsi immediatamente più leggeri è quindi indispensabile tenere sotto controllo questo aspetto, limitando grassi e spezie piccanti e tornando ad assaporare cibi dal sapore più neutro ma ugualmente buoni. Un’alimentazione più sana aiuterà a mangiare meglio, stimolando metabolismo e digestione, giovando all’intestino e aiutando a smaltire i chili di troppo.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Restare leggeri la sera
I nati sotto il segno del Sagittario sono tendenzialmente persone attive, motivo per cui pur amando il buon cibo non hanno quasi mai grossi problemi con la linea. Le rare volte in cui ciò accade, una buona strategia è quella di mantenersi leggeri la sera, evitando gli stuzzichini che sono soliti fare durante la notte e che in quel preciso momento della giornata in cui sono più tranquilli risultano più difficili da smaltire. Togliendosi gli sfizi durante il giorno, specie se al mattino, riusciranno a non patire la fame e a non sentirsi particolarmente sotto pressione, raggiungendo rapidamente il peso forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: questo è ciò di cui ha bisogno ogni segno in una relazione

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Fare sempre colazione
I nativi del Capricorno tendono spesso a saltare o a ritardare la colazione. Questa abitudine influisce particolarmente sul loro metabolismo e su ciò che mangiano quando decidono di mangiare qualcosa. Fare colazione ogni mattina con alimenti sani e bilanciati è quindi il primo modo per rimettersi in forma. Il metabolismo partirà più in fretta, non si avranno i morsi della fame e limitarsi nel pasto successivo sarà molto più facile perché non si arriverà affamati. Sembra una cosa da poco ma iniziando ad inserire l’abitudine di far colazione nella routine quotidiana li porterà a raggiungere più in fretta i risultati desiderati.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Evitare i dolci
I nati sotto il segno dell’Acquario passano da periodi in cui mangiano in modo tranquillo ad altri in cui tendono ad esagerare un po’ troppo con i dolci. Quando ciò accade, l’unico modo per rimediare ai chili di troppo è quello di rimettersi in carreggiata, riducendo gli zuccheri e soprattutto i dolci e le bevande zuccherate. Quando si trovano sotto stress la cosa può risultare loro parecchio difficile, motivo per cui il consiglio è quello di evitare le tentazioni e di munirsi di validi sostituti più sani e in grado di placare sia la fame che la voglia di mangiare qualcosa di buono.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Evitare le abbuffate
I Pesci sono persone che amano mangiare e quando lo fanno con piacere tendono a non badare troppo al senso di sazietà, continuando finché non si sentono scoppiare. Ovviamente, mangiare troppo, oltre che ad appesantire il fisico può portare a qualche chilo di troppo. Per risolvere la cosa basta seguire un’alimentazione più sana con meno fritti e cibi salati. In questo modo l’impulso di mangiare molto tenderà a ridimensionarsi da solo. Al resto, ovviamente, dovranno pensarci loro, imponendosi di non esagerare e concedendosi un pasto più succulento una volta a settimana, giusto per non soffrire troppo del periodo di ristrettezze.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Oroscopo: una meta primaverile per ogni segno zodiacale
I segni zodiacali che sanno sorprendere la persona che amano
I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo