Home Curiosita

Oroscopo e dieta: i consigli per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri la strategia più giusta per dimagrire in vista della prova costume. I consigli delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Passate le vacanze di Pasqua e in vista dell’estate, sempre più imminente, il desiderio di perdere qualche chilo di troppo per arrivare al meglio alla prova costume è dietro l’angolo.
Tra le tante diete da seguire e le mille indicazioni che si sentono in giro, scegliere la strategia più adatta può risultare difficile. D’altro canto, ognuno di noi ha dei vizi che alla lunga possono portare all’accumulo di peso e dei quali spessi non ci si rende  neppure conto.
Visto che anche i modi di fare che riguardano l’alimentazione sono spesso legati all’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi, oggi dopo aver visto qual’è l’uomo giusto per le donne dello zodiaco e quali sono i segni zodiacali che si arrabbiano di più, scopriremo quali sono le strategie più adatte per perdere peso. Visto che l’alimentazione è molto legata alle emozioni, è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La donna ideale di ogni segno zodiacale

Oroscopo: la strategia giusta per perdere peso

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Evitare gli spuntini
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che normalmente gestiscono il cibo con estrema serenità, per questo motivo mantenersi in forma, grazie anche al loro essere sempre in movimento, non rappresenta un grande problema. Ogni tanto, però, a causa dello stress possono trovarsi ad accumulare del peso per via dei tanti spuntini che fanno senza neppure accorgersene. Per loro, quindi, basta controllare questo aspetto evitando di mangiare biscotti o dolcetti fuori pasto. In caso di fame si può optare per verdure croccanti da sgranocchiare, rendendo i pasti principali il più sani possibili. Consigliati secondi da cuocere al vapore e da accompagnare con abbondanti verdure.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Evitare gli stravizi
I nativi del Toro sono degli amanti del buon cibo. Nella loro tavola, quindi, non mancano mai piatti elaborati e dolci di ogni tipo. Per perdere peso basta spesso limitare le portate ed inserire alimenti più sani in modo da ottenere dei risultati facili ed in breve tempo. In alternativa può essere di grande aiuto seguire una dieta indicata dal nutrizionista e che consideri il bisogno di inserire qua e là qualche sfizio. Senza, infatti, la voglia di mollare tutto rischia di prendere il sopravvento. Un altro consiglio è quello di mangiare con estrema calma e masticare bene ogni singolo boccone. In questo modo si migliorerà anche la digestione che a volte nei nativi del segno può risultare pesante.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Imparare a mangiare in modo sano
I Gemelli sono persone attive che solitamente non hanno grossi problemi di linea. Ogni tanto però, stress e metabolismo possono metterci lo zampini ed in questi casi i chili in più possono iniziare a sommarsi. I nativi del segno, infatti, non hanno un grande controllo su ciò che mangiano e spesso si alimentano con cibi non esattamente salutari. Variare l’alimentazione e sostituire carni rosse con quelle bianche o con proteine vegetali, limitando zuccheri ed alcol può essere la strategia giusta per dimagrire senza doversi mettere a dieta, evitando così lo stress di un regime alimentare da seguire. Cosa che i Gemelli faticano a sopportare.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Limitare i dolci
I nati sotto il segno del Cancro, solitamente non mangiano più del dovuto ma hanno un punto debole che è dato dai dolci. Quando si parla di biscotti, cioccolatini e dolciumi vari, si lasciano tentare da ogni più piccola occasione senza pensare alle conseguenze. Cosa che, ovviamente, peggiora, nei periodi di stress. Per riuscire a smaltire i chili di troppo, quindi, è opportuno imparare a fare delle rinunce, limitando al massimo i dolci e sostituendoli con snack più sani come un frutto, uno yogurt con frutta o qualche barretta proteica. In poco tempo i risultati dovrebbero arrivare.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Limitare i grassi
I nativi del Leone amano mangiar bene e a volte tendono ad esagerare con il consumo di grassi saturi. Per dimagrire, quindi, basta sostituire carni rosse con quelle bianche, evitare formaggi stagionati o troppo grassi ed eliminare i prodotti confezionati. Iniziando a mangiare alimenti ricchi di grassi buoni come, ad esempio, la frutta secca e l’avocado, si riuscirà a mantenere appetitosi i propri pasti riuscendo a perdere peso e migliorando la propria salute. Abitudini sane che mantenute nel tempo aiuteranno anche a sentirsi più leggeri e carichi di energia.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Mangiare in modo consapevole
I nativi della Vergine, tendono fin troppo spesso a mangiare in base all’umore, dimenticando le regole della sana alimentazione e concedendosi fritti e zuccheri senza troppi pensieri. Ciò, oltre a danneggiare la salute, può incidere sul peso, cosa che quando accade li mette in allarme. Se non si vuole seguire una dieta si può iniziare imparando a mangiare in modo più sano, seguendo ciò le normali regole della sana alimentazione e riducendo i fritti. Allo stesso tempo vanno bandite le bibite zuccherate che possono essere sostituite con acque aromatizzate. In questo modo il peso inizierà a scendere e ci si sentirà indubbiamente più sani e motivati.

Clicca su successivo