Home Meteo

Meteo giovedì 25 aprile: il sole bacia il centro-sud

CONDIVIDI

Nel giorno della Festa della Liberazione il meteo si attesterà in prevalenza stabile e soleggiato al centro- sud. Situazione opposta al nord dove non mancheranno piogge diffuse e rovesci a carattere locale.

Continua ad evolversi la situazione climatica sulla Penisola.  Dopo il grigiume  degli ultimi giorni, questo mercoledì l’acqua è rimasta al nord, ma al centro e al sud ha cominciato a fare capolino il sereno, mentre domani gli ombrelli resteranno aperti al settentrione, sulla Calabria e la Sicilia, con il resto del Paese a beneficiare del sole.

Per quanto riguarda i prossimi giorni la perturbazione non abbandonerà le aree del centro-nord almeno fino al termine del fine settimana con piogge qua e là e rovesci a carattere locale.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 25 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dell’Italia incontreranno piogge e acquazzoni, in particolare sul Piemonte e la Valle d’Aosta, in progressione poi sulla Lombardia, l’Emilia Romagna, il Trentino Alto Adige e il Friuli dalle ore pomeridiane. Ombrelli in mano pure alla sera e di notte specialmente sulle Alpi, le Prealpi e le zone vicine.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali meteo perlopiù stabile con cieli tersi o poco nuvolosi specialmente nelle ore del giorno. Isolati acquazzoni potrebbero verificarsi al pomeriggio sull’Appennino. Nuvolosità in crescita dalla sera pur senza fenomeni importanti. Sulla Toscana clima stabile nelle ore mattutine con spazi di sereno ampi su tutte le aree. Nuvolosità sparsa nelle ore pomeridiane sia lungo la costa, sia nell’entroterra. Piogge a carattere locale alla sera sui settori centro occidentali.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole si avrà a che fare con precipitazioni mattutine specialmente sulla Sicilia e la Calabria mentre altrove il clima resterò asciutto. Acqua in esaurimento dalle ore pomeridiane con schiarite via via più importanti sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. Sulla Calabria piogge a carattere locale in mattinata sulle zone meridionali. Nubi a tratti con tempo secco altrove. Qualche fenomeno potrebbe verificarsi nel pomeriggio sui rilievi, diversamente altrove il meteo resterà stabile. Asciutto ovunque alla sera con spazi di sereno ampi.

Le temperature minime saranno in leggero calo specialmente al nord, mentre le massime saranno in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI