Coppa Italia 2019 semifinali: date, dove vederle in tv e altro ancora

La Coppa Italia 2019 giunge inquietante questi giorni alle sue semifinali. Scopriamo quali sono, le date in cui si giocheranno e, ovviamente, dove vederle in tv.

E’ giunto il momento di scoprire chi accederà all’attesissima finale della Coppa Italia 2019, partita che si giocherà il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Ricordiamo che le partite di andata delle due semifinali si sono giocate il 26 e 27 febbraio: Lazio-Milan si conclusa sullo zero a zero mentre Fiorentina-Atalanta ha visto una pioggia di goal, ben sei che hanno fermato il match sul 3-3.

Facile dunque capire come le partite di ritorno saranno quantomai decisive per stabilire chi approderà alla finale del torneo. Meglio dunque informati subito su quando si giocheranno e, soprattutto, dove seguirle in tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppa Italia 2018 19: dove vederla in tv, il calendario e altro ancora

Qui di seguito troverete tutte le informazioni utili sulle semifinali della Coppa Italia 2019.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda sport e affini CLICCA QUI!

Coppa Italia 2019 semifinali date

date semifinali coppa italia
Foto da Instagram @artcalcio3

Il 26 aprile a Roma e il 27 aprile a Firenze si sono giocate le partite di andata delle semifinali della Coppa Italia 2019.

Le due partite di ritorno si giocheranno invece il 24 e25 aprile. Le prime a scendere in campo saranno Milan e Lazio. La partita è in programma mercoledì 24 aprile alle ore 20.45 allo stadio Meazza: Gattuso sembra orientato a puntare sul modulo 3-4-3, con il tridente offensivo formato da Suso, Piatek e Castillejo, Simone Inzaghi, invece, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con il tandem d’attacco Immobile-Correa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League 2019: dove vederla in chiaro, in streaming e altro

Atalanta Fiorentina si giocherà invece allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo giovedì 25 aprile alle 20:45. Per passare il turno, e approdare così alla finale del 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa bergamaschi hanno bisogno di vincere o pareggiare: andranno bene in questo secondo caso o-o, 1-1 o 2-2. Gli ospiti viola dovranno invece vincere o pareggiare con 4 o più reti. In sostanza sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico. Ecco le formazioni su cui i due allenatori potrebbero puntare:

Atalanta (modulo 3-4-2-1): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati: Toloi, Hateboer.

Fiorentina (modulo 4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Simeone.
Allenatore: Vincenzo Montella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Uefa Europa League 2019: dove vederla in tv, calendario e altro

Coppa Italia 2019 semifinali in tv

Coppa Italia tv
Foto da iStock

Come da molti anni a questa parte, le partite di Coppa Italia sono un’esclusiva Rai.

Per seguire le due semifinali basterà dunque accendere la televisione e sintonizzarsi sui Rai Uno.

Per chi invece preferisse o avesse bisogno di un approccio più tecnologico, Atalanta Fiorentina e Milan Lazio potranno essere seguite tramite smartphone, pc o tablet mediante l’applicazione RaiPlay.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy