Gli 11 cibi detox per eccellenza: ecco quali sono

11 cibi detox
Cibi detossinanti, Getty Images 

Tornare in forma e sentirsi leggeri dopo le vacanze può sembrare un’impresa, ma non lo è. Ecco gli 11 cibi detox per eccellenza da avere sempre nel frigo

Le vacanze si sa, sono sempre una buona occasione per rivedersi con parenti e amici e organizzare rimpatriate per aperitivi o lunghe tavolate. Eppure, finite le festività, di certo il nostro corpo non è più in perfetta forma.

Ecco allora che possono venirci in aiuto alcune tipologie di alimenti, che se comprate periodicamente e usate nel modo giusto, possono entrare a far parte delle buoni abitudine della nostra alimentazione.

Di diete ne esistono a bizzeffe, e non è detto che ci sia sempre il tempo o il modo per poterne iniziare una e portarla a termine. Come riportato da “Viver Sani” nel suo “Speciale Detox”, ecco 11 cibi detox che ci aiuteranno quindi a sentirci più purificate dopo una grande abbuffata, senza però un grosso dispendio di energie.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie di salute, benessere, dieta e alimentazione, CLICCA QUI!

Depurarsi si può: ecco quali sono gli 11 cibi detox per eccellenza e perché comprarli

11 cibi detox
Frullato di alimenti detox, Getty Images

In pole position nella classifica di questi alimenti troviamo sicuramente la frutta, e in particolare il melone e la banana. Il primo è il frutto tipico dell’estate che contiene tanta acqua ed è per questo un grosso alleato per migliorare la diuresi. Il secondo invece, si rivela ottimo per riequilibrare la flora intestinale.

A seguire poi alcune verdure, come cavolfiori e asparagi. Il cavolfiore aiuta il funzionamento del fegato, mentre gli asparagi sono ottimi per la funzione depurativa grazie alle loro proprietà diuretiche e di eliminazione delle tossine.

Altri frutti sono poi il cocco, la cui acqua è depurativa e rigenera la flora intestinale, i frutti di bosco che aiutano il processo digestivo e il mango, che è ricco di minerali e di vitamina A.

Ultimi, ma non per importanza, sono saponelli, spinaci, sedano e pomodoro: questi alimenti non possono mai mancare. I primi hanno un’ottima funzione diuretica e antistanchezza, mentre i secondi aiutano il buon funzionamento del fegato. Infine il sedano, che invece ha una funzione disintossicante ed è anche un alleato anti-age, e il pomodoro, il cui succo aiuta moltissimo fegato e reni.

da “Viver Sani – Speciale Detox”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Feste di Pasqua: scopri la dieta detox post abbuffate

Scopri gli alimenti light e detox per dimagrire senza fatica

Come preparare il frullato detox: depura il fegato e elimina le tossine

Impostazioni privacy