Simona Ventura chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Simona Ventura: figli, età, matrimonio, amore e tutto quello che c’è da sapere

“Crederci sempre, arrendersi mai”: con questo motto, Simona Ventura ha scritto pagine importanti della televisione italiana. Da anni volto amatissimo del piccolo schermo, Simona Ventura non ha mai avuto paura di lanciarsi in nuove avventura come. Conduttrice di importanti programmi, Simona Ventura torna in tv in un ruolo inedito con cui è pronta a stupire e a far tremare tutti.

Simona Ventura: età, figli, matrimonio e nuovo amore

simona ventura

Simona Ventura è nata a Bentivoglio, nel bolognese, il 1° aprile 1965. Figlia di Rino, un militare, e di Anna Pagnoni, un’ex modella, da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Chivasso, in Piemonte. Dove ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino diplomandosi nel 1984. Fisico atletico e snello, Simona Ventura si mantiene in forma seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata e con un allenamento quotidiano. Simona Ventura, nel 1998 ha sposato il calciatore Stefano Bettarini da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. La coppia si è separata nel 2004 e ha ufficialmente divorziato nel 2008. Simona Ventura ha anche ottenuto l’affidamento di una bambina, Caterina, che nel 2014 ha definitivamente adottato.

simona ventura e gerò carraro

Da sette anni, Simona Ventura ha una relazione con Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di Mara Venier. I due convivono e, come tutte le coppie, hanno alti e bassi. Il loro amore, però, è più forte di tutto e di tutti. Prima di tornare in tv con il serale di Amici 17, la Ventura si è concessa una piccola luna di miele con il compagno alle Maldive come testimoniano alcune immagini pubblicate dal settimanale Diva e Donna. Di lui, in una vecchia intervista rilasciata al settimanale Chi, Simona ha parlato così: “Sto vivendo uno di quegli amori che capitano raramente nella vita. Gerò è riuscito a conquistare la mia fiducia, a farmi sentire protetta. Prima di lui ero una specie di uomo: pensavo al lavoro, ai figli, e credevo di aver avuto abbastanza. Poi il destino mi ha portato un regalo fantastico“.

Simona Ventura: Instagram

Fonte: Instagram.com/simonaventura

Simona Ventura è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram vanta circa 1,6milioni di followers e 3736 post, ama condividere con le persone selfie, foto che riguardano la sua quotidianità ma che scatti fotografici, sono presenti anche foto che riguardano la sua carriera e la sua vita provata. Se volete seguirla il suo profilo ufficiale è questo qui.

La conduttrice ha un account su Facebook, è seguita da 210mila persone ed il suo profilo ufficiale è questo, ed uno su Twitter. Su quest’ultimo è seguita da 1,09milioni followers e conta oltre 13mila tweet. Il suo account ufficiale è questo ed ama condividere foto e video che riguardano la sua carriera e la sua cura privata. Ha anche un Sito Web: www.simonaventura.it

Simona Ventura, star della televisione italiana

simona ventura

La carriera di Simona Ventura nella televisione nazionale è iniziata al fianco di Giancarlo Magalli nel programma Domani sposi in onda nel 1988 su Rai 1. Lavora poi come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo come inviata di Galagol. La consacrazione arriva con il passaggio a Mediaset dove, a partire dalla metà degli anni ’90 conduce molte trasmissioni di successo come Mai dire gol, Scherzi a parte, Le Iene e Matricole. Nel 2001 torna in Rai ereditando da Fabio Fazio la conduzione del programma Quelli che il calcio che guida per ben dieci anni. su Raidue, poi, raggiunge un successo straordinario conducendo le prime edizioni dell’Isola dei Famosi. nel 2004 conduce anche il Festival di Sanremo. Nella primavera del 2008 diventa uno dei giudici di X Factor. Nella stagione 2011/2012, Simona Ventura passa a Sky con un contratto in esclusiva per due anni. Torna così nella giuria di X Factor e conduce il programma Cielo che gol. Nel 2016, in qualità di naufraga, partecipa all’Isola dei Famosi, in onda su canale 5. Dopo l’esperienza da naufraga, la Ventura torna a condurre un programma in prima serata, Selfie – Le cose cambiano. Da questa sera, è un membro della commissione esterna del serale di Amici 17. Nel 2019 la troviamo alla conduzione del famosissimo programma The Voice Of Italy, lo show vede come giudici Elettra Lamborghini,  Gué Pequeno,  Gigi D’Alessio e Morgan.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy