“Mi ha chiesto di confermare il suo alibi” continua il giallo del bimbo strangolato

Bambino muore dopo operazione: madre accusa l’ospedale

Ospedale (Thinkstock)

Intervenuta in diretta a Radio Marte durante la trasmissione condotta da Simioli, Valeria Loffredo ha così raccontato la sua storia:

“Mio figlio è arrivato al Santobono il 12 febbraio. Soffriva di alcuni problemi fisici da tempo, minimizzati dal pediatra. Dopo gli esami gli era stato riscontrato un tumore al cervelletto. L’operazione è avvenuta dopo soli 3 giorni, il 15 febbraio, a causa della gravità del quadro clinico. Da quando è uscito dalla sala operatoria a quando è deceduto, circa un mese dopo a causa di una infezione, ho riscontrato una serie di carenze sul piano igienico”.

Il contesto descritto dalla donna parla di ambienti teoricamente sterili in cui però scorrevano davanti gli occhi camici vecchi e mai un paio di guanti:

“Il personale dell’ospedale – continua Valeria Loffredo – dimostrava tra l’altro una certa superficialità sia sulle norme igieniche sia sulla valutazione delle problematiche di mio figlio. Il bambino era spesso affetto da uno stato febbrile al quale i medici non davano peso”.

La situazione è poi precipitata fino a quando, il 18 marzo, il piccolo non si è spento:

“Dinanzi alla desaturazione lo hanno solo intubato, senza adottare altri provvedimenti. Tra l’altro ho scoperto che gli esami colturali che erano stati prescritti, da inviare al Cotugno, non erano stati effettuati, al contrario di quanto mi era stato detto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morto neonato dopo una circoncisione: dramma a Genova-VIDEO

Adesso, come purtroppo accade sempre più spesso, la verità e la giustizia sono l’unico obbiettivo per questa donna che, nel suo profondo, sa di aver perso ogni cosa ma, proprio in nome di ciò che ha perso, sa di dover lottare e raccontare.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Malasanità: donna lasciata con il feto morto nell’utero

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy