Home Meteo Meteo mercoledì 24 aprile: nuvole e pioggia al nord Italia

Meteo mercoledì 24 aprile: nuvole e pioggia al nord Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì atteso un meteo nel complesso instabile nelle regioni del nord con piogge diffuse e rovesci a carattere locale. Situazione migliore al centro-sud

Concluse delle feste pasquali caratterizzate da un tempo variabile o avverso, si tornerà alla solita routine con l’ombrello in mano a causa della perturbazione che sta continuando a bagnare il territorio italiano. Se nella giornata di martedì abbiamo avuto condizioni di meteo instabile sulla maggior parte dello Stivale, domani l’acqua e i temporali si concentreranno specialmente sulle zone settentrionali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni dovrebbero arrivare buone notizie. Un leggero miglioramento si farà avvertire soprattutto sulle regioni del centro e del sud del Paese con temperature massime in aumento.

Le previsioni del 24 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord della Penisola dovrà vedersela con molte nuvole di passaggio e conseguenti precipitazioni nelle zone occidentali. Clima più asciutto al mattino sull’Emilia Romagna e il Veneto. Acqua e temporali sparsi su tutte le regioni nelle ore pomeridiane. I fenomeni saranno in attenuazione tra la sera e la notte. Nevicate sulle Alpi oltre quota 1600-2000 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia meteo stabile in mattinata con cieli poco o nuvolosi a tratti. Probabili piogge o temporali potrebbero verificarsi nelle ore pomeridiane tra l’Umbria e la Toscana. Fenomeni possibili pure nel Lazio tra la sera e la notte. Sulla Toscana di avranno cieli a tratti densi di nubi in mattinata, con temporali isolati durante il pomeriggio su gran parte del territorio. Situazione migliore lungo la costa centro meridionale. Pioggerelle disturbanti pure alla sera.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole tempo sereno tranne che in Sardegna dove non è da escludersi la possibilità di piogge qua e là, specialmente durante il pomeriggio e tra la sera e la notte sulla Sicilia e la Campania. Sulla Calabria meteo all’insegna della stabilità nel corso delle ore del giorno con schiarite ampie alternate a qualche nuvola diffusa. Piogge a carattere locale o acquazzoni sono attesi alla sera un po’ ovunque.

Le temperature minime saranno stazionarie, mentre le massime si attesteranno in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI