Scopri qual’è l’uomo perfetto per ogni segno zodiacale. Il parere delle stelle.

Quando si pensa all’uomo ideale, ogni donna ha un’immagine ben precisa nella propria mente che non sempre corrisponde alla persona giusta per lei.
Tra immaginazione e realtà c’è infatti una differenza di fondo che non tiene conto di tanti aspetti, primi tra tutti i difetti di ogni persona. Così, si finisce con il cercare qualcuno che, una volta trovato, si scopre non corrispondere alle proprie aspettative.
Visto che i modi di essere e le affinità con determinate caratteristiche altrui, dipendono almeno in parte dall’influenza che le stelle anno su di noi, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si lamentano sempre e quali sono i segni più curiosi, scopriremo come dovrebbe essere l’uomo giusto per ogni segno zodiacale. Trattandosi di qualcosa che tocca la sfera sentimentale, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni più amichevoli dello zodiaco
Oroscopo: ecco come dovrebbe essere l’uomo giusto per le donne dello zodiaco

Ariete – L’uomo passionale ma concreto
La nate sotto il segno dell’Ariete sognano da sempre l’uomo passionale e in grado di sorprenderle ogni giorno. Sebbene questa sia una caratteristica effettivamente importante, la persona giusta per loro dovrebbe essere anche solida, con un carattere abbastanza forte da riuscire a sopportare le loro uscite spesso fuori dagli schemi, aiutandole a tornare in se e a recuperare il sorriso. Si tratta quindi di uomo che abbia dalla sua passione e pazienza e che sappia dosarle e gestirle secondo le caratteristiche della sua donna. Inutile dire che dovrà essere anche molto innamorato, per riuscire a sopportare i momenti di distanza che a volte la donna dell’Ariete mette in campo quando si sente confusa o ha la necessità di prendersi degli spazi.

Toro – L’uomo “quadrato”
Le native del Toro hanno un’idea ben precisa dell’uomo che vogliono al proprio fianco e per lo più si tratta di caratteristiche che combaciano effettivamente con ciò di cui hanno bisogno. Desiderose di trovare presto un equilibrio nella propria vita, hanno bisogno di un uomo che sappia ciò che vuole e che sia disposto a dargli la sicurezza di cui hanno bisogno. Si tratta quindi di un uomo posato, che lavori o abbia ambizioni ben precise sul suo futuro e che abbia anche una vena romantica. Allo stesso tempo, hanno bisogno di una certa dose di romanticismo. Motivo per cui l’uomo giusto per loro dovrà saperle conquistare con modi cavallereschi e fargli capire di essere pronto a lottare per il loro amore, ogni giorno della sua vita.

Gemelli – L’uomo stabile ma con i suoi momenti “equilibrati” di follia
Per le donne dei Gemelli, l’uomo perfetto è un rebus difficile da trovare ma facile da riconoscere quando lo si incontra. Il loro carattere altamente instabile deve infatti incontrarsi con quello stabile di un uomo che si senta affascinato dai loro modi, che sappia gestirne i cambi d’umore e che abbia un pizzico di follia, indispensabile per stuzzicarle, divertirle e farle sentire vive. Se c’è una cosa che le native del segno chiedono ad un compagno è infatti la voglia di vivere e di creare ogni giorno situazioni nuove da vivere insieme. Qualcosa di cui hanno un estremo bisogno e senza cui non potrebbero sentirsi innamorate.
Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!
Cancro – L’uomo sensibile ma forte
Le donne del Cancro sanno fin fa piccole come dovrebbe essere il loro uomo ideale. Estremamente romantiche, sognano un uomo sensibile, che le ricopra di attenzioni e che sappia essere romantico al punto giusto. Il loro uomo dovrà amare la famiglia, gli animali e soprattutto loro. Ciò di cui non si rendono pienamente conto è che per essere giusto per loro un uomo deve essere anche forte abbastanza da infondergli la sicurezza di cui hanno bisogno e che la sua forza dovrà spesso servire per entrambi. Si tratta quindi di qualcuno che sappia bilanciare due lati molto diversi del carattere e tutto senza mai urtare la propria donna che, in quanto nativa del Cancro, sarà spesso suscettibile e tendente a momenti di estremo nervosismo se non si sente pienamente apprezzata.

Leone – L’uomo speciale ma in grado di farsi da parte
Le native del Leone hanno un’idea ben precisa su come deve essere il loro uomo ideale. Sognano da sempre qualcuno di forte, che attiri su di se l’attenzione, sia bello, forte ed in grado di brillare di luce propria. Si innamorano solo quando ritengono di aver trovato qualcuno che sia alla loro altezza ma spesso non fanno i conti con il bisogno di cercare qualcuno che pur essendo in grado di brillare sappia anche mettersi da parte, dando a loro modo di stare al centro dell’attenzione, posizione alla quale non potrebbero mai rinunciare. L’uomo giusto per loro è quindi uno che sappia mostrarsi speciale ma che non abbia velleità di protagonismo. Qualcuno che ami l’idea di far loro da spalla e che le metta sempre al centro dell’attenzione, ricoprendole di attenzioni costanti.

Vergine – L’uomo preciso
Le nate sotto il segno della Vergine hanno una serie di caratteristiche che tendono a cercare in un uomo. Per prima cosa vogliono qualcuno che si mostri sempre in grado di badare a se stesso e che, in caso di bisogno, dimostri di aver voglia di prendersi cura di loro. A seguire, cercano ovviamente qualcuno che sia esteticamente di loro gradimento e che sappia farle sentire amate. Un aspetto che tendono a non considerare è quello della precisione. Essendo ordinate ed estremamente precise in tutto ciò che fanno pensano spesso erroneamente di non aver bisogno di questa caratteristica. In realtà, la precisione è una caratteristica di cui hanno bisogno per avere un confronto e sentirsi capite in quella che per loro è, a tutti gli effetti, un’esigenza.
Clicca su successivo