Home Curiosita

Toro: caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: il Toro.

Oroscopo
Fonte: Istock

Scheda del Toro
Periodo: Dal 21 Aprile al 20 Maggio
Pianeta dominante: Venere
Colore del segno: Blu
Pietra porta fortuna: Giada verde
Giorno fortunato: Il Venerdì
Fiore indicato: Rosa
Tutto sul segno del Toro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni più amichevoli dello zodiaco

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sullo zodiaco CLICCA QUI!

Il segno in generale

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco. Le native del segno, sono persone solitamente solitamente moderate e amanti di tutto ciò che trasmette tranquillità. Allo stesso tempo amano i piaceri della vita, che si concedono quando possono come fossero delle coccole. Amanti del buon cibo e del buon vino, prediligono tutto ciò che comprende la possibilità di assaporare qualcosa di nuovo. Seppur apparentemente di indole tranquilla, quando ritengono che ne vale la pena sono pronte a mettersi in gioco e a lottare con le proprie forze per raggiungere la meta. Di solito, ciò che gli piace di più non è la sfida in se, come può capitare invece alle native dell’Ariete, quanto la posta in gioco.
Con uno spiccato senso artistico, riescono bene in cucina e nella cura dei fiori per cui spesso hanno una vera passione. Una delle loro caratteristiche è la particolarità di muoversi sempre secondo i propri tempi che, quando è possibile, tendono ad essere lenti al fine di consentirgli di assaporare ogni singolo istante piacevole della loro vita. Di loro si può dire che sono persone calme, pazienti, posate al punto da risultare rilassanti e al contempo decise e caparbie. Amanti delle casa, auspicano quasi sempre a farsi una famiglia e a poter vivere abbastanza vicini ai loro cari, circondati da amici e parenti in un ambiente confortante che funga da comfort zone.

Studio e lavoro
Spesso passivi, specie quando si tratta di materie di studio, le native del segno non hanno mai troppa fretta e preferiscono muoversi con calma, puntando alla meta ma godendosi il percorso. Spesso gli piace viversi l’attimo, pensando al futuro come a qualcosa di lontano e sul quale fantasticare. Quando arriva il momento di agire, però, sanno scrollarsi di dosso il torpore per agire con impegno e determinazione. Tenaci come non mai sono in grado di lavorare sodo senza mai lamentarsi e senza grandi cerimonie. Ciò che conta per loro è il sapere di essere apprezzate e che quanto fanno riceva le giuste gratificazioni.
In ambito lavorativo cercano quasi sempre lavori che gli diano una certa stabilità economica mentre sono particolarmente portate per quelli dove ci sia da impiegare la creatività. Vanno bene, ad esempio, la cucina, il design o lavori da poter svolgere all’aperto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: questo è ciò di cui ha bisogno ogni segno in una relazione

Relazioni
In amore, le native del Toro sanno essere molto romantiche e prendersi cura del partner in modo totale. Attente ad ogni esigenza della propria metà sapranno sempre come gratificarla e farla sentire al centro del loro mondo. Per loro, la vita a due, è qualcosa di importante che cercano di migliorare ogni giorni e nella quale impiegano gran parte delle loro energie. Allo stesso modo si aspettano che simili attenzioni siano messe in campo anche dall’altra parte, prendendosela a male quando ciò non avviene. Legate all’ambiente domestico, hanno bisogno di un rapporto stabile che dia loro le premesse di qualcosa che possa durare nel tempo. A differenza di altri segni, infatti, è proprio il tempo a fare da collante per loro e a spingerle ad un romanticismo sempre più sentito.
Questo loro attaccamento si esplica anche in famiglia dove tendono ad essere iper protettive e sempre attente ai bisogni delle persone che amano. Per loro la cerchia di familiari e di amici più stretti è come un dono prezioso che va preservato e curato al fine di rendere la vita più speciale e degna di essere vissuta.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Oroscopo: una meta primaverile per ogni segno zodiacale
I segni zodiacali che sanno sorprendere la persona che amano
I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo