Home Meteo Meteo lunedì 22 aprile: la pioggia potrebbe rovinare la Pasquetta

Meteo lunedì 22 aprile: la pioggia potrebbe rovinare la Pasquetta

CONDIVIDI

Nella giornata di lunedì previsto un meteo stabile e con sole, ma solo nella prima parte. Acqua tra il pomeriggio e la sera a causa dell’arrivo di una perturbazione

Dopo una Pasqua grigia in alcune zone e soleggiata in altre, il tempo sull’Italia subirà  un’altra virata verso il brutto a seguito dell’ingresso dell’ennesima perturbazione. Se nella giornata di domenica il clima è rimasto perlopiù asciutto pur molto nuvoloso da nord a sud con le temperature massime leggermente superiori alla media di stagione, domani, nel giorno di Pasquetta, la situazione dovrebbe presentarsi diversa. Tra il pomeriggio e la sera sono infatti attese piogge diffuse.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Purtroppo le condizioni non miglioreranno neppure nei giorni successivi. Secondo le più recenti previsioni Gli ombrelli dovranno essere tenuti aperti pure martedì, in attesa di un prossimo ritorno del sole.

Le previsioni del 22 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi abita al nord dello Stivale avrà a che fare in mattinata con cieli nuvolosi a tratti o molto densi di nuvole un po’ ovunque, in particolare sull’Emilia Romagna dove sono attese anche delle piogge seppur deboli. Clima più secco altrove. Nelle ore pomeridiane tempo all’insegna dell’instabilità con cieli densi di nubi e possibili piogge sul Piemonte, la Liguria, il Veneto e l’Emilia Romagna. Asciutto altrove con schiarite a carattere locale. Alla sera acqua su tutti i settori, in particolare sulla Liguria, IL Piemonte e L’Emilia Romagna. Nevicate fino a 1700 metri di quota.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali prevista nuvolosità al mattino su tutti i settori seppur con tempo secco. Locali piogge potrebbero verificarsi sul basso Lazio. Nuvolosità su tutte le regioni al pomeriggio con pioggerelle sparse specialmente sulle regioni tirreniche. Alla sera cieli con nubi. Non mancheranno neppure piogge e acquazzoni sparsi.  Fenomeni particolarmente intensi sulla Toscana e l’Umbria.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole forte nuvolosità al mattino con piogge sparse in particolare sulla Calabria e le isole. Clima più asciutto nelle altre zone. Nelle ore pomeridiane meteo instabile con nuvolosità associata a piogge ed acquazzoni su tutte le aree. Alla sera ancora condizioni di instabilità diffusa con acqua.

Le temperature sia minime, sia massime saranno stabili o in leggera diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI