Home Curiosita I segni più amichevoli dello zodiaco

I segni più amichevoli dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni più amichevoli dello zodiaco e quelli che non lo sono affatto.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si incontrano persone nuove, una delle prime caratteristiche che si tende a notare è il loro modo di confrontarsi con gli altri e quanto riescono a mostrarsi amichevoli. Seppure siano in tanti a ritenersi tali, essere amichevoli è invece molto più complesso di quanto non si pensi. Farlo, infatti, significa affrontare gli altri senza alcun pregiudizio, con gentilezza e con la capacità, spesso sottovalutata, di farli sentire a proprio agio. Nonostante si tratti di un modo di essere che dipende almeno in parte della esperienze vissute e dal tipo di educazione ricevuta, essere amichevoli deriva anche dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si arrabbiano sempre e quali sono i segni più curiosi dello zodiaco, proveremo a capire quali sono amichevoli e in che modo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il ponte di Pasqua perfetto per ogni segno zodiacale

Oroscopo: Ecco i segni più amichevoli e in che modo lo sono

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Amichevoli con chi non considerano una minaccia
I nati sotto il segno dell’Ariete sono tendenzialmente persone che amano stare tra gli altri. Quando conoscono gente nuova il loro istinto è quindi quello di conoscere il più possibile l’identità di chi hanno davanti e per farlo cercano di mostrarsi amichevoli, sforzandosi anche di apparire disponibili. Questo loro modo di fare, però, tende a variare in base a chi si trovano di fronte. Se pensano che la persona che hanno davanti può costituire una minaccia, per il lavoro, per il ruolo che giocano nell’ambiente in cui la conoscono o per altri motivi, tendono ad irrigidirsi mostrandosi gentili ma lasciando trasparire una sorta di chiusura volta a mantenere una certa tensione. Si tratta di un modo di fare di cui sono consapevoli e che, pertanto, mettono in atto solo quando ritengono ce ne sia davvero bisogno.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Abbastanza amichevoli
I nativi del Toro sono decisamente amichevoli, specie con chi gli fa una buona impressione.
I loro modi solitamente pacati aiutano chiunque a rilassarsi e se uniti a parole gentili e sorrisi sono un ottimo modo per avviare la conoscenza. Dietro questo modo di fare si cela il desiderio di conoscere meglio gli altri e di farli sentire ben voluti, specie nei primi momenti. Ovviamente in caso di antipatie o di comportamenti che ritengono sbagliati, possono cambiare strategia, apparendo improvvisamente freddi e distanti ed il cambiamento si nota così tanto che chi li conosce bene può capire da un solo sguardo se provano simpatia o antipatia verso il nuovo arrivato.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Decisamente amichevoli
I Gemelli sono uno dei segni più socievoli e amichevoli dello zodiaco. Oltre ad amare la possibilità di stare tra gli altri, adorano infatti conoscere persone nuove e carpire quanto più possono su di loro. Ottimi comunicatori sanno come mettere a loro agio chiunque incontrino e questo li rende persone gradevoli alla maggior parte delle persone che, in loro compagnia, si sentono rilassate e motivate a farsi conoscere il più possibile. Infine, dulcis in fundo, sono anche degli intrattenitori nati, cosa che aiuta a stemperare la tensione che possono provare le persone più timide o meno abituate a stare tra gli altri.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non sempre amichevoli
I nati sotto il segno del Cancro appaiono spesso molto riservati, specie quando si tratta di fare nuove conoscenze. Se sentono una particolare sintonia, possono risultare gentili e amichevoli ma mai al punto da far sentire del tutto a proprio agio chi hanno dinanzi. In mancanza di feedback tendono invece a chiudersi e ad evitare il confronto, più per mancanza di voglia che per altri motivi. Diverso è se si sentono in qualche modo minacciati. In tal caso finiranno con l’avere atteggiamenti poco simpatici e tutto per creare una distanza per loro indispensabile al fine di sentirsi a proprio agio senza che la nuova conoscenza possa interferire con la loro vita.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Amichevoli quanto basta
I nativi del Leone sono persone che puntano sempre a piacere agli altri. Se presentati a persone nuove, quindi, cercheranno sempre di fare una buona impressione al fine di accattivarsele. Questo significa che volendo possono risultare anche molto amichevoli, arrivando a mettere a proprio agio chi hanno di fronte. Tutto questo, però, tende a svanire se diventano consapevoli di non avere alcun ritorno da ciò che fanno. Se ciò accade possono diventare persino ostili, specie se il nuovo arrivato minaccia di metterli in ombra o di privarli della luce di cui hanno bisogno per sentirsi pienamente realizzati.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Apparentemente amichevoli
I nati sotto il segno della Vergine, quando si trovano davanti a qualcuno che non conoscono, si mostrano quasi sempre gentili, seppur questo modo di fare vari da persona a persona. In realtà, il loro è più che altro un tentativo di studiare la persona con cui hanno a che fare, carpendone pregi e difetti per farsi un opinione che, salvo casi eccezionali, tenderà a restare la stessa nel tempo. Ciò accade perché razionali come sono non amano mettere in dubbio le proprie impressioni e perché sono convinti che nessuno cambi mai veramente. Detto ciò, se di buon umore possono rivelarsi persino un’ottima compagnia, dando l’idea di persone gentili e socievoli e sopratutto non giudicanti, cosa che chi li conosce bene sa non corrispondere sempre al vero.

Clicca su successivo