Home Meteo

Meteo sabato 20 aprile: il sole splende su tutta l’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato previste condizioni di meteo sereno e soleggiato su tutta la Penisola per merito dell’alta pressione. La situazione resterà analoga anche a Pasqua

Il weekend di Pasqua partirà all’insegna del bel tempo per influsso dell’anticiclone che sta regalando allo Stivale un po’ di meritata stabilità. Già questo venerdì il sole ha fatto il capolino sul nostro territorio e le temperature massime si sono dimostrate superiori alla media stagionale, e domani non dovrebbero esserci variazioni.

Secondo le più recenti previsioni il clima primaverile dovrebbe reggere fino a Pasquetta quanto un vortice in formazione sulle aree tirrenico-meridionali farà tornare l’acqua al centro sud sebbene solamente tra le ore pomeridiane e quelle serali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 20 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano nella parte settentrionale del Paese avranno a che fare con condizioni di meteo stabile, con spazi di sereno ampi a cui si alterneranno delle nubi fin dalle prime ore del mattino. Qualche addensamento potrebbero verificarsi sui rilevi sia durante il giorno, sia poi alla sera, ma senza fenomeni.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali atteso sole diffuso in mattinata, mentre al pomeriggio potrebbe farsi largo della nuvolosità anche compatta specialmente sulle zone interne, pur senza grossi fenomeni.  I cieli saranno sereni o con qualche nuvola fino alla notte. Sulla Toscana clima stabile, con spazi di sereno ampi e qualche nuvola qua e là specialmente sulle Alpi. Nel complesso sereno o poco nuvoloso alla sera. Nubi compatte invece alla domenica per tutta la giornata seppur con meteo secco.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole tempo stabile e nel complesso sereno al mattino, non fosse per qualche addensamento compatto in particolare sulla Sardegna. Nuvolosità diffusa seppur sempre all’insegna dell’asciutto a partire dal pomeriggio anche nell’entroterra delle altre zone. Sulla Calabria sole sia lungo le coste, sia sui settori interni. Cieli tersi alla sera. Acqua domenica su gran parte del territorio. Complessivo miglioramento alla sera non fosse per fenomeni residui sulle aree nord orientali.

Le temperature minime saranno perlopiù stazionarie, mentre le massime dovrebbero rivelarsi in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI