Sarah Jessica Parker chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Sarah Jessica Parker chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker è una famosissima attrice di 54 anni. Lei è nata il 25 marzo 1965 a Nelsonville, in Ohio, sotto il segno dell’Ariete, è alta 163 centimetri circa e pesa 55 kg. Sua madre si chiama Barbara Keck ed è un’insegnante di origine tedesca ed inglese mentre suo padre si chiama Stephen Parker ed è un imprenditore e giornalista ebreo di Brooklyn. È terza di quattro fratelli

Frequenta grazie ai suoi genitori l‘American Ballet School e la Professional Children’s School e parallelamente prosegue gli studi scolastici alla Dwight Morrow High School. Oggi è un’attrice affermata e vive insieme alla sua famiglia in un’appartamento di 630 metri quadri nel Village, nel cuore di New York.

Nome: Sarah Jessica Parker
Età: 54 anni
Data di nascita: 25 marzo 1965
Luogo di nascita: Nelsonville
Segno zodiacale: Ariete
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attrice
Altezza: 163 cm
Peso: 55 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Sarah Jessica Parker: Instagram

Sarah Jessica Parker
Fonte Instagram @sarahjessicaparker

Sarah Jessica Parker non è molto attiva sui social. Il suo account Instagram conta 5,3mila followers e circa 2mila follower, è solita condividere foto di vario genere che possano essere selfie, foto insieme ad amici e colleghi e scatti che riguardano la sua carriera e la sua vita privata. Il suo account ufficiale è questo qui.

Su Facebook non è molto attiva infatti il suo ultimo post risale a novembre 2018, è seguita da 651mila persone e potete trovare il suo profilo ufficiale qui. Ha anche un profilo su Twitter che non usa dal 2014, conta 715mila followers e 2,9mila tweet. Il suo account ufficiale è questo.

Sarah Jessica Parker: vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Sarah Jessica Parker sappiamo che dal 1984 al 1991 è stata fidanzata con il famosissimo Robert Downey Jr, noto per il suo ruolo di Iron Man nei film Marvel. Tuttavia tra i due è terminata a causa dei problemi di dipendenza di cui soffriva l’attore, infatti in un’intervista rilasciata per People ha affermato: “Ho trascorso un’infinità di tempo ad assicurarmi che lui stesse bene ma, a un certo punto, ho avuto il coraggio di dire: Vado via e pregherò affinché tu non muoia”

In seguito incontra Matthew Broderick, con lui si trova bene e infatti nel 1997 si sposa, per la cerimonia ha scelto un abito nero ma con il passare degli anni si è pentita di averlo indossato. Il loro matrimonio è stato coronato dalla nascita di 3 meravigliosi figli che si chiamano James Wilkie, Loretta Elwell e Tabitha Hodge. Queste ultime due sono gemelle e sono nate da una madre surrogata.

In un’intervista per Vanity Fair ha raccontato i motivi di questa sua scelta: “Noi volevamo altri figli. Io vengo da una famiglia di otto, tra fratelli e sorelle. Matthew da una di tre. Non volevamo che James fosse figlio unico. Ma io non riuscivo a rimanere incinta. Le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte. Una frustrazione tremenda. A un certo punto, qualcuno ci ha consigliato di fare così, ci siamo informati e adesso eccoci qua”

Sarah Jessica Parker: carriera

Sarah Jessica Parker si appassiona alla recitazione fin da piccola infatti quando ha solo otto anni  interpreta The Innocents a Broadway. Il debutto in televisione arriva del 1982 grazie al film My Body, My Child e nello stesso anno la troviamo nel ruolo di Patty Green in Zero in condotta. Successivamente ha delle piccole comparse in vari film come Footloose e Navigator. Si fa notare, nel 1991, grazia alla commedia Pazzi a Beverly Hills, in cui recita accanto a Steve Martin, e in Ed Wood di Tim Burton.

Il grande successo per lei arriva nel 1998 grazie alla serie targata HBO, Sex and the City ruolo che interpreterà per sei stagioni e che le farà vincere svariati premi e ricevere diverse candidature. Una volta che la serie finisce, nel 2005, entra nel cast di La neve nel cuore, in cui ha la possibilità di recitare al fianco della grande attrice Diane Keaton. Grazie a questo film ottiene una candidatura ai Golden Globe.

Successivamente la ritroviamo nel ruolo di Carrie Bradshaw, nel 2008 in Sex and the City 1 e nel 2010 escono al cinema Sex and the City 2. Sarah Jessica Parker ha lanciato una collezione di abiti low cost chiamata Bitten. È stata testimonial e designer del marchio di abbigliamento Gap e nel 2018 diventa testimonial di Intimissimi.

Leggi anche >>> Sarah Jessica Parker: addio tacco 12 benvenute sneakers

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy