Olio di cocco, le sue virtù cosmetiche e tutti i benefici per la bellezza

L’olio di cocco può farti sembrare 10 anni più giovane semplicemente usandolo per 2 settimane.

Fonte: Istock

L’olio di cocco è sempre più popolare. Questo tesoro tropicale possiede notevoli proprietà terapeutiche, apprezzate sempre di più in tutto il mondo. Oltre ad essere un olio da cucina molto nutriente e delizioso, l’olio di cocco contiene proprietà nutritive che hanno un effetto ringiovanente e rimpolpante sulla pelle. Dopo solo 2 settimane di utilizzo, sembrerai 10 anni più giovane.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Bellezza & Benessere  CLICCA QUI

Olio di cocco, i benefici per la tua bellezza

L’olio di cocco previene l’invecchiamento precoce

L’invecchiamento precoce della pelle è il risultato dello stress responsabile dell’ossidazione dovuta ai raggi UV, all’inquinamento ambientale e all’uso di sostanze chimiche corrosive. Inutile dire che la pelle del viso è la più colpita perché è costantemente esposta all’ambiente esterno. L’olio di cocco può prevenire l’invecchiamento precoce in molti modi. È delicato sulla pelle ed è un idratante naturale. Applicato in uno strato sottile, funge da barriera fisica contro la polvere e altri inquinanti ambientali, sigillando l’umidità della pelle. La sua azione antiossidante riduce il danno ossidativo, mantiene la pelle liscia ed elastica favorendo la formazione del collagene.

L’olio di cocco può ridurre le rughe del viso

Rughe e linee sottili possono rovinare l’aspetto giovanile della pelle del viso. L’olio di cocco può preservare la levigatezza del viso mantenendolo senza rughe.

Il collagene, una proteina strutturale presente negli strati interni della pelle, è ciò che mantiene la pelle elastica e liscia. Può essere degradato da raggi UV, inquinamento, tabacco e ferite. Aumentare la sua produzione è necessario per contrastare gli effetti del suo degrado.

È stato scoperto che l’olio di cocco ha la capacità di penetrare in profondità nella pelle. I trigliceridi dell’olio attraggono le molecole proteiche, garantendo così una rapida riparazione dello strato di collagene. Per non parlare degli antiossidanti che contiene e che funge da barriera contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Olio di cocco come crema da notte

Puoi migliorare la qualità della tua pelle usando l’olio di cocco alposto della crema da notte. In questo modo, la pelle sarà idratata, morbida e ringiovanita. Prendi 1 tazza di olio di cocco solido, ½ cucchiaino di olio di vitamina E e ¼ di cucchiaino di olio di tea tree e mescolali. Quindi applicare questa crema la sera prima di andare a letto.

Olio di cocco per le vene varicose

Se hai le vene varicose alle gambe, sai quanto possono essere antiestetiche. Fortunatamente, puoi usare l’olio di cocco per ridurre il loro aspetto sgradevole con un processo naturale al 100%. Basta massaggiare l’olio di cocco sulla zona interessata dalle vene varicose per ritrovare rapidamente belle gambe grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna.

Olio di cocco come crema per le mani

L’olio di cocco è un incredibile idratante grazie alla sua ricchezza di vitamine A ed E che combattono l’invecchiamento della pelle fornendole idratazione. Quindi puoi usarlo per curare le mani asciutte. Dovresti applicare regolarmente olio di cocco sulle mani per avere una pelle morbida e liscia.

Olio di cocco come crema anticellulite

La cellulite è un altro problema comune che affligge molte donne, tuttavia può essere ridotta naturalmente con l’uso dell’ olio di cocco. L’unica cosa da fare è massaggiare la pelle con olio di cocco ogni giorno. Ciò migliorerà la circolazione sanguigna e ridurrà l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Olio di cocco per una rasatura perfetta

La crema da barba convenzionale è una costosa miscela di sostanze chimiche non necessarie per ottenere una rasatura pulita delle gambe o delle ascelle. L’olio di cocco è economico, naturalmente antimicrobico e ha un odore meraviglioso. Inoltre, le sue proprietà lenitive per la pelle lasceranno le gambe idratate e non unte. Basta mescolare 2/3 di tazza di olio di cocco fuso e olio di karitè. Quindi aggiungere ¼ di tazza di olio d’oliva. Applicare un po ‘di questa miscela prima di radersi renderà la rasatura più facile e la pelle più idratata.

Olio di cocco come ammorbidente per cuticole

Massaggiare l’olio di cocco sulle cuticole e la pelle intorno alle unghie, favorisce l’idratazione necessaria ad una parte del corpo spesso trascurata. Serve anche a respingere la pelle danneggiata e idratare le unghie fragili.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco come usare limone e olio di cocco per ritardare la comparsa dei capelli grigi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy