Home Senza categoria Meteo venerdì 19 aprile: il clima primaverile torna a baciare la Penisola

Meteo venerdì 19 aprile: il clima primaverile torna a baciare la Penisola

CONDIVIDI

Nella giornata di venerdì previsto un meteo stabile e sereno su tutta l’Italia grazie a condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola grazie ai benefici dell’anticiclone.

Dopo alcuni giorni di maltempo ed incertezza, torna sulla Penisola il clima primaverile che dovrebbe accompagnarci per tutto il periodo pasquale. L’influsso dell’anticiclone regalerà alle nostre zone un meteo stabile e all’insegna del sole. Solo nella giornata di giovedì si sono verificate delle piogge residue nelle ore pomeridiane al nord, mentre da domani il meteo sereno sarà diffuso ovunque e per l’intera giornata.

Secondo le più recenti previsioni la tendenza sarà identica fino al pomeriggio di Pasquetta, quando tornerà il tempo avverso tornerà a farsi vedere specialmente sulle regioni del centro-sud.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 19 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Paese incontreranno il sole sin dal primo mattino non fosse per qualche nuvola di passaggio. Piogge a carattere locale e un po’ di neve potrebbero vedersi sulle aree alpine fino a quota 1800-2000 metri. Clima asciutto alla sera e alla notte con cieli a tratti nuvolosi ma solamente nelle zone occidentali.

Il cielo al centro

Chi si trova nelle regioni centrali dello Stivale avrà a che fare con un meteo stabile e perlopiù soleggiato. Delle nuvole innocue potrebbero verificarsi al mattino sulle coste tirreniche. Nelle ore pomeridiane potrebbero verificarsi  dei deboli piovaschi sull’Appennino abruzzese. Sulla Toscana spazi di sereno ampi in mattinata un po’ ovunque. Sereno o  qualche nuvola passeggera nel pomeriggio. Clima stabile anche durante la sera con cieli tersi sulla costa e nel’entroterra.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole la giornata si attesterà all’insegna del clima primaverile e del sole. Potrebbero comunque presentarsi delle nuvole nelle ore mattutine sulla Sicilia e la Sardegna e brevi e locali piovaschi sono invece attesi sull’Appennino in quelle pomeridiane. Sulla Calabria, un po’ ovunque e per l’intera giornata atteso tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o leggermente sporcati dalle nubi. Locali piogge potrebbero verificarsi sui rilievi nel pomeriggio. Tempo sereno alla sera sia sulle coste, sia sulle zone dell’entroterra.

Per quanto concerne le temperature, queste saranno stazionarie o lieve aumento nei valori massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI