Home Curiosita Trucchi per la lavatrice: 3 consigli facili ed economici da non perdere

Trucchi per la lavatrice: 3 consigli facili ed economici da non perdere

CONDIVIDI

Fare il bucato può essere semplice e low cost se conosci i trucchi per la lavatrice giusti: te ne sveliamo 3 in questo articolo.

bucato facile
Fonte Pixabay

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più indispensabili tra quelli che troviamo nelle nostre case: fare il bucato, soprattutto in una famiglia numerosa, è un’incombenza pesante per molte donne alle prese con vestiti, biancheria, lenzuola, coperte e chi più ne ha più ne metta!

Per usare la lavatrice alla perfezione, però, è importante sapere bene come funziona e quali sono i prodotti giusti da usare: in molti casi, esistono alcuni trucchi amici del bucato che ti aiutano a utilizzare la tua lavatrice in maniera più semplice ed efficace, ma soprattutto economica!

Cerchiamo di capire quali sono i tre trucchi per la lavatrice in grado di aiutarti a ottenere un bucato super pulito in maniera facile, economica ed ecologica.

Trucchi per la lavatrice: bucato più facile e più veloce

Foglietti lava e asciuga

Sono i cosiddetti Dreambly Laundry Sheets e possono essere acquistati on-line a un prezzo intorno ai 20 dollari.
Questi foglietti sono venduti in una confezione simile a quella delle salviettine per neonati. Ciascun foglio è imbevuto con una soluzione naturale e atossica a base di acqua purificata, olio di cocco e oli essenziali profumati agli agrumi.

Si usano sia in lavatrice che in asciugatrice e ciascun foglietto svolge le funzioni del detersivo, dello smacchiatore, dell’ammorbidente e del solvente statico per bianchi, colorati e delicati.
Una volta concluso il ciclo di lavaggio, il foglietto va trasferito dalla lavatrice all’asciugatrice e continuerà il suo lavoro!

Sfere asciuganti

Simili alle sfere da bagno, si chiamano Smart Sheep Dryer e servono a rendere morbidi i vestiti e a ridurre il tempo di asciugatura: in questo modo, risparmierete energia elettrica e rovinerete meno i tessuti.
Ottimo sistema per rendere le faccende domestiche più ecologiche ed economiche, le sfere possono essere acquistate on-line a circa 10 dollari, sono fatte di lana pura della Nuova Zelanda e prodotte in Nepal.

L’uovo ecologico

Questa gabbietta di plastica a forma di uovo a prima vista sembra uno strano giocattolo, ma in realtà sono piene di pellet minerali bianchi e pellet di ceramica scura. Le palline bianche si consumano con i lavaggi, quelle scure non vanno mai sostituite.

L’uovo ecologico per lavatrice sostituisce del tutto il detersivo per mesi, è altamente ecologico e ha un ottimo potere detergente. Si acquista on-line in differenti versioni, da 72 a 720 lavaggi. Una volta terminato il ciclo di lavaggio, si lascia asciugare all’aria aperta ed è pronto per il prossimo giro in lavatrice!

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore