Banana e avocado, cosa accade al corpo se li mangi ogni giorno

Ecco cosa accade al tuo corpo se mangi una banana e un avocado ogni giorno.

La natura ci offre una ricca varietà di frutta e verdura che fornisce al nostro corpo gran parte dei nutrienti di cui ha bisogno e gli permettono di funzionare correttamente. Questo è il motivo per cui è consigliabile consumare frutta e verdura ogni giorno. Tra la frutta esotica troviamo la banana e l’avocado, frutti con virtù che forse non sospettavi! Di facile reperibilità nei supermercati, ecco perchè dovresti metterli nel carrello e mangiarli ogni giorno.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Banane e avocado, i benefici per la salute

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con l'avocado
Fonte foto: Pixabay

I benefici delle banane

Una fonte di antiossidanti, vitamine B6, C, B9 e oligoelementi tra cui magnesio e potassio, le banane impediscono molte malattie. In effetti, secondo uno studio prospettico condotto dall’Istituto nazionale di medicina ambientale in Svezia, il cui scopo era quello di evidenziare il legame tra consumo di frutta e verdura e ridurre il rischio di soffrire di cancro del rene, la banana impedirebbe il verificarsi di cancro renale. Inoltre la banana ferma la diarrea, aiuta a eliminare le tossine dal corpo, promuove il transito intestinale, combatte la stanchezza e migliora l’umore. Ecco il momento migliore per mangiare una banana in base al colore.

I benefici dell’avocado

Ricco di vitamine K, B9 e A, magnesio, potassio, oltre che antiossidanti e acidi grassi monoinsaturi, l’avocado è un frutto che può prendersi cura del tuo corpo. L’avocado promuove l’eliminazione delle tossine, migliora l’apparato digerente e offre una sensazione di sazietà duratura grazie al contenuto di fibre alimentari. Inoltre, è un ottimo alleato in campo cosmetico grazie al contenuto di vitamina E che combatte il danno causato dai radicali liberi, incluso l’invecchiamento della pelle.

Perchè mangiare una banana e un avocado ogni giorno?

In considerazione dei benefici di ciascun alimento, se combinati e consumati ogni giorno, offrono una protezione efficace contro le carenze di magnesio e potassio ma anche contro i disturbi cardiovascolari.

Secondo uno studio pubblicato da JCI Insight e condotto dall’università di Alabama, il potassio nel cibo previene l’insorgenza di malattie cardiovascolari e soprattutto libera le arterie intasate, causa di infarto, arteriosclerosi o invecchiamento delle arterie, ipertensione e ictus.

Mangiare una banana e un avocado ogni giorno protegge dal rischio di malattie cardiovascolari in considerazione della quantità di potassio che apportano. Allo stesso modo, un altro studio condotto dalla Sun-Yat-Sen University in Cina, riguardante i frutti e la loro efficacia nella prevenzione e nel trattamento delle malattie cardiovascolari, l’avocado e la banana sono risultati essere tra quelli con una potente azione protettiva per la pelle e il sistema cardiovascolare. Inoltre, regolano il metabolismo dei lipidi, stabilizzano la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, riducono lo stress ossidativo e riducono l’infiammazione.

Si noti inoltre che, dato il loro contenuto di magnesio e sostanze nutritive essenziali, mangiare un avocado e una banana ogni giorno aiuta a ridurre l’affaticamento, alleviare i crampi, migliorare l’apparato digerente e preservare la salute mentale.

Ti potrebbe interessare anche

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy