Mina, possibile direttrice artistica di Sanremo 2020

Lo aveva già dichiarato il figlio: ecco la proposta di Mina come futura direttrice artistica di Sanremo 2020. La Rai si affretta e chiede un incontro

mina direttrice artistica sanremo
Orchestra di Sanremo, Getty Images

La disponibilità della cantante era stata già dichiarata dal figlio Massimiliano Pani durante un’intervista, ma ora quella che era un’ipotesi e una bella speranza, potrebbe diventare realtà.

Questo è quello che sta succedendo a Mina, stella eterna e indiscussa della canzone italiana, la cui candidatura per il ruolo di futura direttrice artistica per la prossima edizione del Festival aveva già lasciato senza parole i vertici Rai.

Proprio l’amministratore delegato Salini fa il primo passo, e si dice entusiasto per l’occasione, parlando anche a nome dell’azienda tutta. Ovviamente per il colosso televisivo italiano sarebbe un’occasione da non farsi sfuggire, e che, se diventasse realtà, potrebbe rivelarsi migliore dell’esperienza con Claudio Baglioni.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di attualità e musica, CLICCA QUI!

Mina futura direttrice artistica di Sanremo? Ecco la risposta della Rai

mina direttrice artistica sanremo
Orchestra di Sanremo, Getty Images

La candidatura della “tigre bianca” a questa ambitissima posizione all’interno del Festival sembra quindi non essere più un miraggio. C’è di vero però che la Rai vuole certezze: si attende infatti che la cantante dia carta bianca.

Proprio su questo punto si articola il nodo della questione: Mina vorrebbe mantenere la sua visione artistica e avere il pieno potere decisionale sui brani in gara, come già anticipato dal figlio nella prima proposta.

La volontà quindi sembrerebbe esserci da entrambe le parti, manca solo l’accordo sul come affrontare l’incarico. Intanto l’incontro per parlare del prossimo Festival c’è, ed è programmato: a maggio Salini incontrerà alcuni professionisti del settore musicale per discutere della composizione della giuria e del meccanismo di voto.

La necessità è quella di migliorare quanto più possibile l’organizzazione dei futuri Festival: questo l’obiettivo per i 70 anni del Festival di Sanremo, festeggiamento che sta vedendo i suoi preparativi in questi giorni in viale Mazzini.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Mahmood: da Sanremo 2019 all’Eurovision Song Contest

Mahmood vince il Festival, Salvini sui social deride il cantante; VIDEO

Ultimo attacca i giornalisti: Avete rotto il c***o

Impostazioni privacy