Home Meteo Meteo mercoledì 17 aprile: ancora qualche pioggia al centro-sud

Meteo mercoledì 17 aprile: ancora qualche pioggia al centro-sud

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì attese condizioni di meteo stabile in particolare al mattino. Piogge e temporali invece colpiranno nelle ore pomeridiane l’entroterra delle regioni del centro-sud

Sull’Italia prevista una situazione climatica variabile. Se nella giornata di martedì il tempo si è rivelato in prevalenza stabile non fosse per qualche nevicata sulle Alpi occidentali e delle pioggerelle al sud nelle ore pomeridiane, domani l’acqua dovrebbe spargersi al centro-sud con piogge e temporali soprattutto al pomeriggio.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni l’anticiclone dovrebbe riportarci un clima più primaverile con sole e temperature miti.

Le previsioni del 17 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord del Paese avranno a che fare con un giornata perlopiù stabile. I cieli saranno sereni sulle regioni occidentali, mentre poco o a tratti nuvolosi su quelle orientali fin dalle prime ore della mattina. Qualche fenomeno o temporale potrebbe verificarsi sui settori più interni delle Alpi centro-orientali e dell’ Appennino.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia clima in prevalenza bello durante il mattino con cieli sereni o soltanto sporcati da qualche nube. Qualche fenomeno in più potrebbe verificarsi al pomeriggio, in particolare sui rilievi con acquazzoni a carattere locale. Clima secco altrove. Acqua in esaurimento alla sera e stabilità in nottata. Sulla Toscana nuvolosità a carattere locale a cui si alterneranno schiarite ampie al mattino specialmente lungo la costa. Pioggia prevista al pomeriggio elle zone di Siena e dell’Appennino Tosco-Emiliano. Sole o qualche nuvola sugli altri settori. Cieli tersi alla sera.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole attesa globale stabilità in mattinata con spazi di sereno anche ampi. Le nuvole saranno in rapido sviluppo con annessi probabili temporali nelle ore pomeridiane sulle aree interne peninsulari e insulari. Fenomeni in dissoluzione verso la sera. Sulla Calabria attesa acqua a carattere locale nelle ore mattutine sulla Sila. Clima più secco altrove. Ombrelli aperti al pomeriggio, anche per fenomeno a carattere temporalesco nell’entroterra e lungo la costa ionica settentrionale. Meteo in miglioramento alla sera.

Sul fronte temperature, le minime saranno stazionarie, mentre le massime in leggero aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI