Home Curiosita

Oroscopo: i segni più curiosi dello zodiaco

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Moderatamente curiosi
Moderazione e curiosità sono due delle caratteristiche che riguardano i nativi della Bilancia. Il loro amore per il mondo che li circonda li porta ad essere anche curiosi. Il loro, però è più un bisogno di sapere, di scavare a fondo e di cogliere l’essenza delle cose. Sono persone che amano tenersi sempre informate e che non rifiutano mai di poter conversare di qualcosa di specifico perché sanno che spesso anche solo parlando possono venire a conoscenza di svariate informazioni. Il loro è un modo di fare che può apparire superficiale ma che invece gli consente di approfondire vari aspetti della vita, portandoli a conoscere il mondo in modo spesso così completo da avere tante più cose da dire di quanto non si possa pensare.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Curiosi a loro modo
I nati sotto il segno dello Scorpione, sono persone curiose in un modo che spesso risulta difficile da comprendere. Attenti osservatori si pongono molte domande sul mondo che li circonda ma tendono a voler approfondire solo su ciò che attira realmente la loro attenzione. Spesso si tratta di cose difficili da immaginare e che loro per primi non riuscirebbero a prevedere. Poco interessati ai fatti altrui, se attratti da un aspetto in particolare possono decidere di indagare, fermandosi solo quando ritengono di aver avuto una risposta. Sono particolarmente attratti da tutto ciò che ai loro occhi è misterioso e poco dalle cose che in genere tendono ad incuriosire il resto del mondo.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Curiosi solo sui fatti altrui
I nativi del Sagittario non sono essenzialmente persone curiose. Gli piace però osservare il mondo che cambia e le persone che si relazionano tra loro. Su queste ultime, alle volte, tendono a diventare particolarmente curiosi, al punto da voler indagare su ciò che non capiscono. Quando ciò accade possono andare avanti per giorni ad interrogarsi, fin quando un nuovo stimolo non attira la loro attenzione. Sanno essere infatti molto incostanti su ciò che riguarda fatti o persone che ritengono esterni alla loro vita. A volte si può dire che la loro curiosità sia più una forma di sfuggire alla noia che a volte, specie quando non viaggiano da un po’, tende ad impadronirsi di loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Non molto curiosi
I nati sotto il segno del Capricorno sono persone che tendono a farsi i fatti propri e che anche quando si tratta di cose a loro vicine, evitano di fare domande a meno di non essere coinvolti in prima persona. Ogni tanto, però, se più liberi del solito o particolarmente rilassati, tendono a vedere le cose con spirito diverso, arrivando ad incuriosirsi al punto da volerne sapere di più. Quando ciò accade è facile cogliere la differenza anche perché spesso tendono a chiedere aiuto a chi è loro vicino, al fine di poter arrivare alla soluzione del loro momentaneo enigma il prima possibile e senza troppi sforzi. Dopotutto sanno bene che si tratta solo di una cosa momentanea.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Per nulla curiosi
I nativi dell’Acquario non sono per nulla persone curiose. A loro interessa guardare il proprio orticello e cercare di vivere come meglio possono. Inoltre, essendo poco interessati alla vita sociale non hanno quasi mai il modo di farsi domande sugli altri perché tendono a ritenere quanto gli viene detto più che sufficiente. Certo, se si tratta di materie di studio allora anche loro possono avere una sorta di curiosità. Si tratta però più di un interesse di tipo accademico che affrontano quindi con spirito decisamente diverso rispetto a quello di chi si sente curioso verso qualcosa.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Curiosi solo di alcune cose
I Pesci sono persone che amano osservare il mondo e che sentono a tutto tondo le atmosfere che li circondano. Per questo motivo tendono naturalmente ad una sorta di curiosità che è però legata solo ad alcune cose e che tendono a gestire in modo spesso diverso da come farebbero gli altri. La loro è più una curiosità di tipo artistico, volta a cogliere l’essenza di ciò che hanno intorno o a scoprire il perché di determinati fenomeni. Se si tratta di ciò che gli sta intorno o delle persone che li circondano le cose cambiano del tutto anche perché sono spesso così distratti da fare decisamente fatica a poter cogliere spunti per i quali essere curiosi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri
I segni zodiacali che si arrabbiano facilmente
I segni zodiacali che amano di più le coccole