Home Meteo

Meteo martedì 16 aprile: al centro-nord torna il clima sereno

CONDIVIDI

Nella giornata di martedì attese condizioni di meteo stabile sulle aree del centro-nord. Probabili pioviggini potrebbero verificarsi nelle zone interne del meridione. Fiocchi bianchi sulle Alpi occidentali

Archiviato un weekend disturbato dal tempo avverso, sull’Italia dovrebbe verificarsi un parziale ritorno ad una situazione climatica più primaverile a seguito dall’allontanamento della perturbazione in atto. Se questo lunedì abbiamo avuto come delle piogge rimanenti al sud, mentre al centro-nord il meteo è risultato in prevalenza asciutto, domani dovremmo vivere la stessa situazione. Un po’ di neve dovrebbe colorare di bianco le Alpi occidentali e qualche pioggia bagnare il sud durante il pomeriggio.

Secondo le più recenti previsioni nel prosieguo della settimana il clima risulterà in prevalenza stabile. Ugualmente a Pasqua quando l’anticiclone dovrebbe portare il sole. A Pasquetta, invece potrebbe arrivare una nuova perturbazione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 16 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord del Paese avranno a che fare con cieli nuvolosi a tratti cieli e in progressivo aumento a partire dai settori occidentali. Qualche fenomeno, specialmente sui rilievi, è atteso sul Piemonte. Nevicate previste fino a quota 1400-1800 metri, in dissoluzione dalla sera.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali atteso un clima in prevalenza stabile seppur con molta nuvolosità anche compatta a partire dal versante tirrenico. Degli acquazzoni potrebbero verificarsi nelle aree interne tra le ore pomeridiane e quelle serali. Secco sulle coste. Sulla Toscana prevalente stabilità con cieli a tratti nuvolosi. Ombrelli aperti al pomeriggio sui settori interni meridionali. Asciutto alla sera sia lungo la costa, sia all’interno non fosse per residui fenomeni verso l’Umbria.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole complessiva stabilità con spazi di sereno in mattinata. Al pomeriggio invece, probabili acquazzoni sulle aree interne insulari e peninsulari. Miglioramenti alla sera seppur con nubi permanenti. Sulla Calabria stabilità in mattinata con schiarite miste a qualche nuvoletta in particolare sui settori meridionali. Acqua a carattere locale nelle ore pomeridiane sui settori interni. Secco altrove.Generale miglioramento alla sera, non fosse per residui fenomeni verso la Basilicata.

Le temperature minime saranno stabili o in leggero calo. Le massime, invece, in aumento, in particolare al centro-sud.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI