Instagram, Facebook e Whatsapp non funzionano

Instagram non funziona, e anche Facebook sta creando non pochi problemi ai suoi utenti. Perché i due social si sono fermati proprio oggi?

Instagram
Instagram (Fonte: Getty Images)

Instagram ha smesso di funzionare quasi un’ora fa, e anche Facebook sta causando parecchi problemi agli utenti che hanno provato ad usufruire della piattaforma negli ultimi minuti. Il problema è stato segnalato su Twitter, e sembra non riguardare solo l’Italia: l’hashtag #instagramdown è trend in molti altri paesi europei, ma anche in India e negli Stati Uniti.

I due problemi più fastidiosi, subito segnalati dalla community di Instagram, sono stati l’impossibilità di caricare Instagram Stories e normali post sul feed. I messaggi Direct, invece, sembrano funzionare senza problemi alla maggior parte degli utenti (ma non tutti). Alcuni instagrammers dichiarano di essere stati improvvisamente “buttati fuori” dall’applicazione di Instagram per smartphones, e di non riuscire più ad accedere nonostante l’inserimento di nome utente e password corretta.

Su Twitter, dove gli hashtag #instagramdown e #facebookdown sono già in trend, gli utenti più affezionati alla vita virtuale si sono scatenati contro Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e, da qualche anno, proprietario anche di Instagram e Whatsapp.


Non funziona nemmeno Whatsapp

Oltre ai problemi di Instagram e Facebook, pare che anche Whatsapp stia iniziando a delirare. Molti utenti si lamentano, sempre su Twitter, di non riuscire ad inviare messaggi audio e immagini.


La community del web su Twitter

A causa dei fastidiosi problemi di Instagram e Facebook, la community del web non ha avuto altra scelta che riversarsi su Twitter e scatenare lì le proprie furie. Le prese in giro a Mark Zuckerberg divertono gli utenti, e continuano ad aumentare i memes dedicati alla spiacevole situazione.

Una possibile causa di tutti questi improvvisi problemi potrebbe essere il nuovo progetto di Mark Zuckerberg. Qualche giorno fa il fondatore di Facebook avrebbe annunciato di voler unire i tre social di sua proprietà: Instagram, Facebook e Whatsapp potrebbero essere uniti sotto un unico logo e un’unica applicazione per smartphones. La notizia, però, non è mai stata confermata da fonti ufficiali, e per questo è stata trascurata dalla maggior parte degli utenti dei social media. Adesso su Twitter si parla anche di questa possibilità.

Leggi anche –> Samsung Galaxy Fold: il primo smartphone pieghevole

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy