Panico Social, perchè non funzionano Facebook, WhatsApp e Instagram.

Sui social c’è tanto tanto fermento dopo che veloce successione , sono stati riscontrati gravi problemi problemi per accedere a Facebook, WhatsApp e Instagram.

I social di Mark Zuckerberg hanno registrato un malfunzionamento che ha coinvolto gli utenti su scala mondiale. Non funziona più nulla. Sul sito Downdetector.com sono state moltissime le segnalazioni di persone che lamentavano il disservizio. In tanti nel nostro paese si sono lamentati per il disservizio. C’è chi ci lavora e starne senza è davvero un problema

«Siamo consapevoli del fatto che alcune persone stiano avendo problemi ad accedere alla famiglia di app Facebook», ha detto un portavoce delle due piattaforme. «Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile». Facebook ha poi escluso che il malfunzionamento sia dovuto a un attacco informatico ai suoi danni. In un tweet, la compagnia ha spiegato di essere «concentrata a lavorare alla risoluzione del problema» e ha aggiunto di poter «confermare che il problema non è collegato a un attacco DDoS», cioè un attacco denial-of-service distribuito in cui numerose fonti prendono di mira un sito, inondandolo di richieste in modo da esaurirne le risorse informatiche e renderlo indisponibile agli utenti.

VIDEO – Instagram non funziona, e anche Facebook sta creando non pochi problemi ai suoi utenti. Perché i due social si sono fermati proprio oggi?

Instagram ha smesso di funzionare quasi un’ora fa, e anche Facebook sta causando parecchi problemi agli utenti che hanno provato ad usufruire della piattaforma negli ultimi minuti. Il problema è stato segnalato su Twitter, e sembra non riguardare solo l’Italia: l’hashtag #instagramdown è trend in molti altri paesi europei, ma anche in India e negli Stati Uniti.

I due problemi più fastidiosi, subito segnalati dalla community di Instagram, sono stati l’impossibilità di caricare Instagram Stories e normali post sul feed. I messaggi Direct, invece, sembrano funzionare senza problemi alla maggior parte degli utenti (ma non tutti). Alcuni instagrammers dichiarano di essere stati improvvisamente “buttati fuori” dall’applicazione di Instagram per smartphones, e di non riuscire più ad accedere nonostante l’inserimento di nome utente e password corretta.

Oltre ai problemi di Instagram e Facebook, pare che anche Whatsapp stia iniziando a delirare. Molti utenti si lamentano, sempre su Twitter, di non riuscire ad inviare messaggi audio.

Leggi l’articolo completo in aggiornamento –> Instagram, Facebook e Whatsapp non funzionano

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda del momento CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy