Home Meteo

Meteo 15 aprile: freddo e tempo avverso sull’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di lunedì attese condizioni di meteo stabile nelle regioni dell nord e del centro. Qualche pioviggine attesa nel meridione e sulle isole.

La settimana della Pasqua si aprirà all’insegna del meteo instabile su tutta ll’Italia, a causa di una nuova perturbazione che l’ha da poco raggiunta. -Se questa domenica il maltempo l’ha fatta da padrone lungo tutta la Penisola con temporali e addirittura grandinate, lunedì è atteso miglioramento parziale al centro e al nord. Al sud invece non sono da escludere piogge sparse.

Secondo le più recenti previsioni durante la settimana il clima risulterà variabile con un mix di sole e nuvolosità. Le precipitazioni ci daranno una sosta tra mercoledì e venerdì. Incerte le previsioni della giornata pasquale, anche se è molto probabile che brillerà il sole prima di un nuovo peggioramento al centro-sud nella giornata di Pasquetta.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 15 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord della Penisola avranno a che fare al mattino con nuvolosità sparsa e qualche schiarita su tutti i settori. In generale il clima sarà asciutto, non fosse per deboli fenomeni sulle Alpi e la pianura Padana. Nelle ore pomeridiane clima instabile sui rilievi alpini. Meglio altrove con cieli nuvolosi a tratti. Alla sera tempo asciutto eccetto che sulla Lombardia e il Friuli per piogge residue. Nevicate previste oltre i 1200 metri di quota.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attese al mattino deboli precipitazioni sulle Marche, l’Abruzzo e la Toscana. Nuvolosità diffusa altrove seppur con clima asciutto. Nel pomeriggio nuvole irregolari con qualche pioggia a carattere locale sulla Toscana, il Lazio e l’Abruzzo. Schiarite maggiori altrove. Alla sera complessivo tempo asciutto un po’ ovunque seppur con cieli nuvolosi a tratti. Nevicate fino a quota 1500 metri.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole nuvolosità al mattino con piogge sulle regioni peninsulari e la Sicilia. Più asciutto sulla Sardegna. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di meteo instabile sui settori peninsulari e sulla Sicilia dove potrebbero arrivare temporali e acquazzoni. Schiarite sulla Sardegna. Alla sera stabilità diffusa con cieli poco o a tratti nuvolosi.

Le temperature minime saranno in calo, mentre le massime stabili o in diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI