Spesso le diete drastiche portano a perdere peso e con esso massa muscolare, ma esistono delle varianti che non solo ci possono aiutare a dimagrire, ma ci fanno pure restare in forma e belli sodi.

Chi desidera smaltire qualche chilo in eccesso, in poco tempo e senza troppa fatica può affidarsi alla dieta Starter. La sua promessa infatti, sono ben 8 kg in meno in appena 30 giorni. 

Di cosa si tratta – In pratica parliamo di un regime alimentare proiettato a riattivare il metabolismo in tempi brevi in modo da non scoraggiare chi inizia dal seguirlo con costanza.

La durata consigliabile del programma più severo è di massimo 10 giorni, poi si deve proseguire con il mantenimento che consente comunque di perdere ulteriori chili.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Come funziona la dieta Starter

iStock

Questo regime dietetico prevede il consumo di alimenti resi liquidi, ad esempio frullati e centrifughe di verdure e frutta. Vanno bene anche le proteine, diversamente vanno banditi del tutto carboidrati e grassi. L’obiettivo principale è, come detto, riattivare il metabolismo e bruciare i fastidioso cuscinetti di grasso.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Perdere peso. ecco le 4 diete da non seguire

Cosa bisogna e non bisogna mangiare  – Come tutte le diete severe anche questa deve essere adottata con un approccio cauto. I regimi iperproteici rischiano sempre di far affaticare i reni, così come la mancanza di carboidrati per un certo periodo di tempo, può portare ad un rallentamento del metabolismo. Per questo è importante rivolgersi al proprio medico personale e capire se può essere adeguato per la propria persona.

Il beneficio principale della dieta Starter sta nella sua capacità di dare un’accelerazione al processo di dimagrimento. Si perdono da subito molti chili e questo dà morale, nonché motivazione per continuare a fare qualche sacrificio alimentare e diventare più belli.

Non trascurare il movimento -Una dieta da sola non basta. Come sempre è bene coniugarla a dell’attività fisica. In ogni caso la Starter è ottima anche per tenere  belli tonici i muscoli e far diventare la massa grassa magra.

Chiusa la prima fase, si passa alla seconda di mantenimento. Qui si reinseriscono i carboidrati in maniera graduale, attraverso i cereali integrali. Nell’ultimo periodo si possono pian piano reinserire tutti gli alimenti, ma è fondamentale tenere uno stile di vita sano e senza eccessi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI