Home Meteo

Meteo domenica 14 aprile: la pioggia non lascia l’italia

CONDIVIDI

Anche nella giornata di domenica le condizioni meteo saranno instabili e piovose lungo tutta la Penisola. Acqua a catinelle, rovesci a carattere locale e nevicate sono attese sui rilievi alpini e appenninici

Quando siamo arrivati a metà aprile, la situazione climatica sullo Stivale ha tutto tranne i toni del tipico tempo primaverile. Ancora per qualche giorno insisteranno la pioggia e l’instabilità. Se questo sabato abbiamo avuto nuvole e acqua, anche la chiusura del weekend sarà all’insegna del metro avverso. Inoltre le temperature scivoleranno verso il basso per il sopraggiungere delle correnti fredde.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, secondo le piu recenti previsioni dovremo resistere fino a metà della prossima settimana, quando l’instabilità lascerà spazio al sereno. Pasqua e Pasquetta restano un’incognita, ma qualche raggio di sole dovrebbe comunque farsi vedere.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 14 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dell’Italia incontreranno al mattino tempo avverso con precipitazioni  su tutte le regioni tranne che in Romagna. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di butto tempo con cieli in prevalenza nuvolosi sia sui rilievi, sia in pianura. Alla sera ancora instabilità a carattere locale con piogge e neve sul Piemonte, la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Friuli. Situazione migliore altrove. Fiocchi previsti fin sotto quota 800 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali prevista instabilità nelle ore del mattino con precipitazioni diffuse sul versante tirrenico. Secco invece lungo l’Adriatico. Nelle ore pomeridiane forte maltempo con piogge e temporali un po’ ovunque. Neve attesa sugli Appennini. Alla sera di nuovo clima instabile specialmente sul versante adriatico con acqua e nevicate. Stabilità altrove con schiarite a livello locale. Nevicate fino a quota 1400-1600 metri.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole attese piogge diffuse al mattino sulla Sicilia e i settori peninsulari. Clima secco solamente su Sardegna e Puglia dove non mancheranno sprazzi di sereno. Al pomeriggio si rifà sentire l’instabilità con probabili acquazzoni e temporali. Meteo stabile invece sulla Sardegna seppur con nuvolosità in aumento. Alla sera ancora nuvole e piogge diffuse.

Le temperature sia minime, sia massime saranno stazionarie o in diminuzione specialmente al centro-nord.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore