Home Curiosita

I segni più scontrosi dello zodiaco

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Poco scontrosi
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone quasi sempre tranquille, che amano l’armonia e che, pertanto, cercano di perseguirla. Ottimi ascoltatori sono sempre gentili e cortesi e quando possono cercano anche di dare consigli utili. Vederli di cattivo umore è raro perché quando non sentono di stare tra gli altri preferiscono isolarsi. Qualora si trovassero costretti ad interagire in momenti in cui sono presi da altro, potrebbero quindi apparire scontrosi. Non in modo scortese ma semplicemente distanti perché chiusi nel loro bozzolo. In questi casi l’unica cosa da fare è lasciarli stare perché pressati potrebbero tirar fuori il peggio di sé.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Scontrosi solo se provocati
I nativi dello Scorpione sono persone solitamente pacifiche e che tendono a non cercare mai lo scontro. Forti di carattere, però, se qualcuno arriva a provocarli non si tirano indietro e finiscono con il diventare scontrosi fino a livelli inimmaginabili. È un po’ il loro modo di far capire che è preferibile non pestargli i piedi e che facendolo si arriverebbe solo a risultati poco piacevoli. Stiamo pur sempre parlando del segno più vendicativo tra tutti e se mettiamo insieme questi due lati del loro carattere è più che chiaro che è preferibile non arrivare mai allo scontro.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Scontrosi
Ebbene si, solari, allegri e spensierati come sono, i nati sotto il segno del Sagittario nascondono un lato scontroso che può emergere in ogni momento. A cambiare il loro modo di essere ci sono solitamente, gesti che recepiscono come sbagliati nei loro confronti, tradimenti, e azioni che in generale li infastidiscono. Quando ciò accade, invece di dire ciò che pensano preferiscono mettere il muso e mostrarsi scontrosi. È altresì vero, che in alcune circostanze questo loro modo di essere può dipendere da uno stato d’animo che nulla c’entra con le persone che li circondano. Capirli è pertanto spesso complesso e solo chi li conosce da tempo sa leggerli abbastanza da capire cosa gli passa per la testa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che amano di più le coccole

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Un po’ scontrosi
Non si può dire che i nativi del Capricorno siano persone scontrose, quando si sentono giù o non hanno voglia di interagire, però, finiscono con l’assumere atteggiamenti o modi di fare tipici di chi è scontroso. Il più delle volte non se ne rendono conto e se gli si fa notare la cosa saranno pronti a scusarsi poiché pentiti dei loro modi. Ogni tanto, però, anche loro perdono le staffe e quando accade il modo in cui lo fanno notare è proprio quello di essere volutamente scontrosi e difficili da trattare. A volte fanno così anche solo per sentirsi chiedere cosa non vada. Situazione in cui a domanda posta, risponderanno con estrema sincerità, arrivando persino a sfogarsi.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Decisamente scontrosi
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone molto suscettibili e permalose, inoltre non amano particolarmente stare tra la gente e quando gli capita di farlo controvoglia possono arrivare a mostrarsi scontrosi. Non curandosi molto di ciò che pensano gli altri, non gli importa di ferire qualcuno per cui l’unico modo per evitare i loro modi è quello di stargli lontano, accontentandoli.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Per nulla scontrosi
I Pesci sono tra i segni più accomodanti dello zodiaco. Sempre attenti agli altri non risultano scontrosi neppure quando ne avrebbero tutte le ragioni e questo perché temono sempre di poter ferire chi gli sta attorno con le loro parole o azioni. Certo, se si sentono attaccati allora è probabile che se la prendano o che per difendersi usino parole anche dure. Dentro di loro, però, soffrono sempre al pensiero di far male a qualcuno e il più delle volte finiscono con il pentirsi anche se avevano ragione. Si tratta di persone sensibili che sanno capire le emozioni altrui e che proprio per questo ne hanno un grande rispetto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale
Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici
I segni zodiacali che si lamentano sempre