Home Curiosita

I segni più scontrosi dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali più scontrosi tra tutti. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di rapporti sociali è spesso difficile capire come comportarsi con gli altri, specie se si mostrano difficili da trattare. Se da un lato ci sono persone che si mostrano sempre cortesi, magari anche in presenza di una forte antipatia, dall’altra ce ne sono altre che, invece, non si fanno problemi a mostrarsi per come si sentono arrivando persino ad essere scontrosi.
Al di là del tipo di persona che si può preferire, essere scontrosi è un modo di fare che in parte viene influenzato dalle stelle oltre che dallo stato d’animo del momento e dal personale vissuto. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si arrabbiano sempre e quali sono quelli più buffi, scopriremo quali sono i segni più scontrosi dello zodiaco. Trattandosi di un modo di fare molto legato al modo di sentire, è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente dl segno che si vuole verificare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che sanno sorprendere la persona che amano

Oroscopo: ecco quanto sono scontrosi i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Abbastanza scontrosi
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che non si preoccupano molto di come possono apparire agli altri. Se sono contrariati da qualcosa, se si sentono stanchi o sono semplicemente assonnati possono quindi apparire scontrosi e tutto senza curarsi di addolcire i toni. Per questo motivo, stargli accanto a volte può essere difficile, specie se si ha una personalità tranquilla o si è timidi. Chi sa tenergli testa, invece, può tranquillamente evitare di curarsi dei loro momenti no che tendono a svanire in un attimo, esattamente come sono arrivati.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Poco scontrosi
I nativi del Toro sono persone generalmente cordiali e preferiscono mostrarsi sempre sorridenti. Essere scontrosi, quindi, non è un modo di essere che gli appartiene a patto di non farli arrabbiare. In tal caso è possibile vedere una trasformazione altrimenti difficile da immaginare dove pur di difendere il proprio territorio possono arrivare anche ad usare dei toni bruschi e più diretti del solito. Eccezioni a parte, sono persone che preferiscono mantenere le atmosfere sempre rilassate in modo da poter vivere in pace e non avere problemi, un aspetto della vita dal quale cercano sempre di tenersi lontani.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Scontrosi ad intermittenza
Chi conosce i Gemelli sa bene che a volte possono diventare così scontrosi da lasciare senza parole. Il brutto di loro è che lo fanno in modo repentino, passando da una modalità all’altra senza quasi dare spiegazioni e lasciando agli altri il compito di capire cosa è successo. E visto che il più delle volte il problema non è all’esterno ma dentro di loro, aiutarli o cambiare le cose è davvero difficile. D’altro canto c’è da dire che quando non sono in modalità negativa sanno essere così dolci e gentili da farsi perdonare ogni possibile torto. Un vantaggio che sanno di avere e che non esitano ad usare a proprio vantaggio. Ma questo loro modo di fare è un po’ anche parte del loro fascino, motivo per cui alla fine si tende davvero a lasciargliele quasi tutte vinte.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Parecchio scontrosi
Non si direbbe, ma i nativi del Cancro, pur essendo persone molto dolci e legate agli altri, sono tra le più scontrose dello zodiaco. Se qualcosa va storto mettono subito il broncio e si comportano in modo inatteso, sorprendendo chi non li conosce così a fondo da aspettarsi un simile modo di fare. Incuranti di ciò, proseguono per la propria strada, ignorando le possibili conseguenze a cui possono andare in contro. Questo fa di loro persone difficili da capire e da accettare specie se non si è legati da sentimenti profondi. Per fortuna, quando tutto va bene sanno essere gentili e comportarsi in modo da far dimenticare quanto accaduto. Questo, però, d’altro canto, rende ancor più difficile sopportare altri atteggiamenti scontrosi che, messi in atto da loro, risultano sempre stonati.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Scontrosi quando serve
Per i nati sotto il seno del Leone, essere scontrosi fa parte del “lavoro”. Se ciò serve a fargli acquisire punti e attenzione da parte degli altri, allora non esitano a mettere in uso atteggiamenti ostili. Quando non serve, però, sono sempre solari e gentili, pronti a spendere parole cariche di positività per tutti. Peccato che ciò vale finché la luce dei riflettori resta puntata su di loro. Se qualcuno osa toglierli la scena o contraddirli, infatti la loro scontrosità tornerà ad emergere più forte che mai. Per stargli accanto, quindi, occorre tanta pazienza o poca voglia di stare in primo piano.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Scontrosi per natura
I nativi della Vergine sono persone che non badano quasi mai alla forma e anche a costo di ferire gli altri, dicono quasi sempre quello che pensano. Al contrario, non sono bravi ad accettare le opinioni altrui, specie se queste gli vanno contro. Quando ciò avviene, il loro lato scontroso emerge con prepotenza, portandoli a dire o fare cose delle quali potrebbero pentirsi. Anche sapendo di aver sbagliato è però molto difficile che arrivino a scusarsi. Per questi motivi non sono bravi a mantenere le amicizie e le uniche persone che possono stargli accanto sono quelle particolarmente pazienti o che li conoscono così a fondo da riuscire a trattare con questo particolare lato del loro carattere.

Clicca su successivo