9 cosmetici green approvati ed efficaci per tutti

cosmetici green
Cosmetici, Getty Images

Tutti ne parlano e ormai in tanti li usano: i cosmetici green approvati e validi per la nostra pelle esistono. Ecco quali sono i migliori sul mercato

Assortiti, a prezzi concorrenziali, e sempre più reperibili: i prodotti green per la cura della nostra pelle rappresentano una scelta sempre più sicura e sostenibile per le nostre tasche e per l’ambiente. Infatti, questo tipo di cosmetici è eco-sostenibile, e spesso viene formulato con sostanze derivate da agricoltura biologica e biodinamica. Inoltre, il dato da non sottovalutare è quello che più interessa l’efficacia sulla nostra cute: questi prodotti si rivelano delicati, utili per tutte le esigenze che la pelle richiede, da quella più giovane a quella più adulta.

Leggi anche —> Quali sono le marche di prodotti cosmetici Cruelty-Free?

Potrebbe interessarti anche —> IDEE REGALO: Lush la cosmesi che rispetta tutti

I cosmetici green dal grande potenziale: ecco quali sono i 9 migliori sul mercato

Tante marche conosciute e aziende medio-piccole concorrono ormai sul mercato della cosmesi sostenibile e completamente green, proponendo sempre formule accattivanti e accessibili a tutte le tasche. Ma quali sono i migliori prodotti di questo genere per la nostra pelle? Tra le tante novità di questo scenario, ce ne sono 9 che non potete lasciarvi scappare. A inizio classifica troviamo sicuramente gli apprezzatissimi balsami per la pelle, come il “Leahlani Skincare Bless Beauty Balm”, e i gel purificanti: regina indiscussa di questo settore è l’azienda tedesca “Lavera”, che propone il “Basis Sensitive”, che permette una pulizia delicata e assicura di reidratare la pelle grazie alla presenza di malva e melissa. Lavera però mostra il suo grande assortimento anche agli affezionati del prodotto più classico per la pelle, ovvero la crema viso: ecco allora che il “Green Lift Complex”, si rivelerà un’ottimo prodotto da utilizzare di giorno per rassodare e levigare le rughe grazie all’olio di karanja e al tè bianco biologico. Ma la qualità di questo mercato passa anche per il Bel Paese: è infatti “Biofficina Toscana” a proporre un latte corpo super leggero ma dalle ottime proprietà idratanti, per via del Rubiox, un principio attivo derivato proprio dai frutti rossi delle colline toscane. La stessa azienda promuove anche un’ottima maschera in tessuto idratante-illuminante fatta di cellulosa biodegradabile, che compatta idrata e rende la pelle luminosa. Guardando invece all’estero, impossibile non menzionare la “Burt’s Bees”, l’ormai affermata produttrice del contorno occhi per pelli sensibili a base di estratto di cotone, di riso e di aloe vera. E se si parla di viso, non si può parlare solo di pelle: anche le labbra meritano una cura adeguata. Proprio per questo accorre in aiuto il balsamo di De Mamiel, profumato naturalmente da deliziosi oli vegetali alla rosa. Ultime, ma non per importanza, due creme miracolose: la prima è la “Time Miracle” di Madara, utile da applicare durante la notte per il ringiovanimento della pelle, mentre la seconda è il trattamento giorno rassodante di “Weleda”, che con l’olio di melograno, miglio, argan e macadamia, mira a rigenerare la cute e a proteggerla dai radicali liberi.

Impostazioni privacy