Cosa cucinare con il pompelmo: 5 video ricette originali e facilissime

Il pompelmo può essere utilizzato in cucina per realizzare tante ricette dolci e salate, accomunate da un gradevole contrasto agrodolce: i video tutorial scelti per voi

pompelmo ricette
Fonte Pixabay

Agrume dal caratteristico sapore amarognolo, il pompelmo è un frutto molto ricco di gusto ma soprattutto di sostanze nutrienti benefiche per l’organismo: a ridotto contenuto calorico, ricco di vitamine e sali minerali, rappresenta una vera e propria fonte di proprietà utili per la salute dell’organismo.

Consumare ogni giorno il pompelmo aiuta a digerire meglio, a limitare i livelli di colesterolo nel sangue e a proteggere la salute del fegato.
Il pompelmo è anche un alimento brucia grassi e con proprietà drenanti molto utili per chi sta cercando di perdere peso in vista della bella stagione.

Ci sono anche alcuni effetti indesiderati del pompelmo, come l’interazione con alcuni farmaci: ne abbiamo parlato più approfonditamente nell’articolo Pompelmo: proprietà, benefici, controindicazioni e come mangiarlo.

In cucina è possibile utilizzare questo frutto sia per preparazioni dolci che per ricette salate: ve ne presentiamo 5 in questo articolo, con altrettanti video tutorial facili e veloci.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le ricette facili e veloci da realizzare con qualsiasi ingrediente CLICCA QUI!

Pompelmo ricette facili: ecco 5 video tutorial

pompelmo ricette
Fonte Pixabay

LINGUINE AL POMPELMO ROSA

Con questa ricetta potrete portare in tavola un primo piatto brucia grassi completamente vegano: il tutorial vi mostra come realizzare anche la pasta a base di farina di grano duro, ma potete utilizzare qualsiasi formato di pasta in commercio.

INVOLTINI DI VITELLO AL POMPELMO ROSA

Il succo di pompelmo utilizzato in cottura rende ancora più golosi questi involtini di carne di vitello, farciti con un ripieno di prosciutto e formaggio: il risultato che otterrete sarà un secondo piatto a base di carne originale e saporito.

MERLUZZO CON SUCCO DI POMPELMO

Oltre che con la carne, il succo di pompelmo si abbina perfettamente anche ai secondi piatti a base di pesce: in questo video tutorial, una ricetta facile e veloce che potrete preparare sia con pesce fresco che congelato.

TORTA MORBIDISSIMA AL POMPELMO ROSA

Questa torta delicatissima e dalla consistenza soffice si prepara con il pompelmo nella sua varietà più dolce e delicata, ossia il pompelmo rosa. Gli altri ingredienti sono tutti sani e semplici: non vi resta che prepararla come dolce da colazione, merenda o fine pasto!

LIQUORE AL POMPELMO

Per concludere il pasto in bellezza, potete servire ai vostri commensali il liquore al pompelmo o pomponcello: la video ricetta per prepararlo mostra il procedimento semplice e gli ingredienti facilmente reperibili ossia pompelmo, alcool, zucchero e acqua.

Guarda anche: 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy