Meteo mercoledì 10 aprile: le pioggia si farà sentire da nord a sud

Nella giornata di mercoledì previste condizioni di meteo instabile con piogge sparse su tutta la Penisola e nevicate sui rilievi alpini

Sull’Italia meteo all’insegna dell’instabilità con il brutto tempo che non ci lascerà tranquilli. Se questo martedì abbiamo avuto un deciso peggioramento in alcune zone del nord e quindi, a partire dal pomeriggio al centro, domani la situazione dovrebbe rimanere invariata con acqua diffusa e fiocchi bianchi sui rilievi delle regioni del centro-nord. Anche il meridione sarà colpito da una perturbazione.

Secondo le più recenti previsioni il tempo avverso si manterrà sullo Stivale fino al prossimo fine settimana.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 10 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dell’Italia dovranno convivere con cieli a tratti nuvolosi o molte densi di nubi. Non mancheranno neppure le piogge e i temporali sparsi, specialmente nelle vicinanze dei rilievi e soprattutto nelle ore centrali del giorno. Fiocchi bianchi sulle Alpi e sull’Appennino oltre quota 1500-1800 metri.

Il cielo al centro

Chi abita elle zone centrali dello Stivale attesa forte nuvolosità di passaggio  alternate a qualche leggera schiarita. Delle  precipitazioni potrebbero verificarsi in mattinata sul Lazio e dalle ore pomeridiane su tutte le altre regioni, anche a carattere temporalesco. Sulla Toscana cieli nuvolosi a tratti al mattino su buona parte del territorio, piogge a carattere locale sono previste sul Grossetano. Un netto peggioramento si verificherà a partire dal pomeriggio con acqua e temporali diffusi specialmente sulle zone interne. Piogge pure nel corso delle ore serali. Nevicate attese sulle zone appenniniche oltre i 1500-1700 metri di quota.

Il cielo al sud

Infine, la situazione non sarà migliorare al sud e sulle isole dove non mancheranno le perturbazioni. Piogge e temporali sparsi si abbatteranno in particolare sulla Sardegna e la Campania. Clima più asciutto e sereno soltanto sulla Sicilia. Sulla Calabria ancora piogge a carattere locale e a tratti temporalesco nel corso della giornata, in particolare sui settori settentrionali. Meteo più stabile altrove. Cieli poco nuvolosi alla sera sulla maggior parte della regione. Le piogge toccheranno altresì la costa tirrenica settentrionale.

Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi, mentre saranno in calo per quanto concerne quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI