18 sorprendenti utilizzi alternativi del dentrificio che non immaginavi

10. Pulire il ferro da stiro

Le macchie sul ferro possono essere facilmente rimosse con un dentifricio. Metti un pò di dentifricio sul ferro e pulisci con un panno umido.

11. Punture di zanzara

Il dentifricio in pasta può ridurre il prurito e l’irritazione causata dalle punture di zanzara, specialmente se contiene menta piperita. Infatti, la menta piperita allevia il prurito e il rossore dei morsi attraverso le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie e il suo effetto sui termocettori della pelle.

12. Macchie di colorante chiare

Applicare il dentifricio direttamente sulla macchia, lasciare asciugare per una notte e sciacquare il giorno successivo.

13. Eliminare le macchie di inchiostro sulla maglietta

Macchie di colorante e macchie di inchiostro possono essere facilmente rimosse con l’ausilio del dentifricio.

14. Macchie d’acqua sul tavolo

Le macchie d’acqua tenaci sui tavoli possono essere facilmente rimosse con il dentifricio. Basta strofinare la superficie con un po ‘di dentifricio e pulire con un panno morbido.

15. Rimuovere la nebbia dagli occhiali da nuoto e dalle maschere subacquee

Puoi usare il dentifricio per evitare che gli occhialini da nuoto o le maschere subacquee si appannino. Applicare il dentifricio sugli occhiali / maschere, quindi risciacquare con acqua pulita e lasciarli asciugare prima dell’uso.

16. Pulire i vecchi tasti del piano

Se hai un pianoforte a casa, puoi usare il dentifricio per pulire i tasti sporchi e renderli più belli.

17. Far brillare i fari dell’auto

Il dentifricio può anche rendere i tuoi fari più luminosi. Strofinare il dentifricio su di esso e pulire con un panno morbido, il risultato ti sorprenderà.

18. Lucidare i soldi

Il dentifricio può aiutarti a lucidare l’argento, rimuovere le macchie e ridare lucentezza. Basta applicarlo su tutte le superfici argentate e strofinare delicatamente e pulire con un panno morbido.

Ti potrebbe interessare anche—->>>12 usi alternativi del Viks VapoRub che dovresti assolutamente conoscere

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy