Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo senza agnello-VIDEO-

 Negli ultimi anni, motivi etici hanno spinto intere famiglie a scegliere di festeggiare pasqua senza la carne di agnello. Ecco un gustoso menu per il pranzo di Pasqua che non prevede l’uso di questa giovane carne.

Pranzo di Pasqua 2019: il menu senza agnello
Fonte foto: Istock

La tradizione del Pranzo di Pasqua vuole che si consumi la carne di agnello ma sono moltissime le famiglie che per motivi etici hanno deciso di non servire in tavola questa tipologia di carne, che come scopriremo potrà essere sostituita da gustosi piatti a base di carni alternative.

La festa di Pasqua è forse la più importante dell’anno liturgico della religione cristiana, il giorno in cui si ricorda la Resurrezione di Cristo, il fulcro della dottrina cattolica che affonda le sue radici in quella ebraica dove secondo le sacre scritture, la Pasqua si festeggiava sacrificando l’agnello e mangiando erbe amare. Su questa realtà biblica, i cristiani hanno conservato questa tradizione che però la nostra religione con la venuta di Cristo, ha superato, rendendo il concetto di sacrificio più alto e senza dubbio più responsabilizzante per l’uomo che non dovrà più portare animali in sacrificio al tempio ma prendere su di se l’onere del sacrificio da offrire, attraverso azioni meritevoli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo senza glutine-VIDEO-

Questo in breve il motivo per cui, religiosamente parlando, il consumo dell’agnello a Pasqua può essere tranquillamente evitato. Vi proponiamo un menu completo dall’antipasto al secondo piatto succulento e che conquisterà tutti al primo assaggio.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Pasqua 2019: gli antipasti del pranzo senza agnello

Non perdere i primi piatti per il pranzo di Pasqua senza agnello, clicca su successivo!

Impostazioni privacy