Home Curiosita I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo

I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che, quando sono tristi, si consolano facilmente con il cibo.

Oroscopo
Fonte: Istock

Che il cibo sia, oltre che una fonte di nutrimento, una consolazione per certi mali dell’anima è una cosa risaputa. Tante persone quando si sentono particolarmente tristi sono infatti solite consolarsi con dei dolci o altri alimenti che riescono in qualche modo a tirarli su di morale.
Si tratta di una situazione da considerare sempre con attenzione per via di malattie legate al consumo o al non consumo di cibo che è bene riconoscere in fretta al fine di non poter intervenire al più presto. Se si tratta di situazioni sporadiche, però, può capitare a tutti, una volta ogni tanto, di volersi consolare con qualcosa di buono come un dolcetto o qualche cioccolatino. Visto che anche la tendenza a consolarsi con il cibo può subire l’influenza delle stelle, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si lamentano sempre e quali sono i segni più timidi dello zodiaco, scopriremo quali sono quelli che tendono a consolarsi con il cibo. Visto che si tratta di qualcosa che ha a che fare con il modo di sentire, come spesso accade, può essere utile controllare anche l’ascendente del segno che si vuole verificare in modo da avere un’idea più precisa della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che amano di più le coccole

Ecco quanto i vari segni zodiacali si consolano con il cibo. Il parere delle stelle

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Poco
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che amano vivere la vita sotto ogni aspetto e che quando subiscono un rallentamento pensano subito a come rimettersi in carreggiata. Per questo motivo è raro che in momenti di tristezza scelgano di rifugiarsi nel cibo. Per loro è spesso più utile una corsa per scaricare lo stress o un’uscita con gli amici al fine di risollevarsi il morale. Cosa che, scelgono il più delle volte come soluzione definitiva, al fine di scrollarsi di dosso la tristezza per riprendere pùi forti che mai.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Molto
I nativi del Toro sono dei grandi amanti del cibo e capita spesso che nei momenti importanti della loro vita, questo sia un po’ un corollario. Se sono felici amano festeggiare concedendosi qualcosa di buono e se sono tristi, usano sempre il cibo a fini consolatori. Il più delle volte tendono a ripiegare nei dolci che mangiano più spesso e in quantità più grandi del solito. A volte la cosa può andare avanti per qualche giorno ma quando si riprendono sanno come rimettersi a posto, cercando di mangiare in modo più sano per un po’.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – In base ai momenti
I Gemelli sono persone che cambiano spesso umore e che hanno diversi modi di reagire per situazioni anche uguali tra loro. La scelta di buttarsi o meno sul cibo dipende quindi dal loro umore del momento, dalla causa del loro malessere e dallo stato d’animo. Anche la presenza di determinati amici può contribuire a fare la differenza perché se hanno qualcuno con cui uscire, probabilmente questa sarà la prima scelta. Se si trovano soli e sconsolati, però, ecco che il cibo può diventare un modo per astrarsi da tutto per qualche ora, dandogli modo di sentirsi più sereni e meno angosciati.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Abbastanza
I nati sotto il segno del Cancro sono per natura golosi di cose buone ed essendo parecchio emotivi possono cedere spesso alla scelta di consolarsi con il cibo. Quando gli capita, le loro preferenze vanno solitamente sui dolci e soprattutto su gelati e biscotti. Lo zucchero, infatti, li aiuta a sentirsi meno angosciati, fornendo loro una sensazione molto simile a quella di una coccola. Se si sentono particolarmente giù può capitar loro di cercare di coinvolgere gli amici in qualche mangia consolatoria, specie quando di mezzo ci sono i sentimenti.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Per le consolazioni importanti
I nativi del Leone cercano sempre di essere razionali e di non farsi guidare dalle emozioni. Per questo motivo quando si sentono tristi cercano prima di tutto di rimediare risolvendo il problema o trovando delle vie d’uscita. Durante i momenti di stallo o quando si sentono particolarmente tesi e nervosi possono cedere a qualche mangiata extra che varierà dal dolce al salato in base al momento e alla disponibilità. Ciò che conta per loro è l’atto in se di mangiare che gli consente di astrarsi per qualche momento dal continuo pensare alle cose che li rendono particolarmente giù d’umore.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Molto spesso
Seppur razionali come pochi, i nati sotto il segno della Vergine sono soliti usare il cibo come consolazione. Il loro però non è un modo per consolarsi, quanto per scaricare lo stress. Se profondamente tristi, infatti, possono arrivare all’esatto opposto, smettendo di mangiare. Quando le emozioni spiacevoli li fanno sentire ansiosi o nervosi, invece, il cibo diventa una valvola di sfogo comoda e gratificante, al punto da spingerli a passare dal dolce al salato senza farsi grossi problemi. Anche se, il dolce, potendo scegliere, resta sempre la loro prima scelta, specie per i mal d’amore.

Clicca su successivo