Home Curiosita

I segni dello zodiaco che si lamentano sempre

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Lamentosi solo quando sono saturi
I nativi della Bilancia non amano sfogarsi con gli altri per le cose che non vanno. Di norma preferiscono fare da consiglieri e supportare gli altri piuttosto che essere coloro che si sfogano. Quando la vita li mette sotto tensione, però, alle volte possono arrivare a cedere e a lasciarsi andare a qualche momento di sfogo. Si tratta di una forma di esternazione che hanno con le persone che reputano di famiglia e che di solito non dura molto. Lo fanno più per sfogarsi che per avere dei pareri, perché quando finalmente si sentono meglio sono i primi a trovare la strada giusta per risolvere eventuali problemi.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Davvero poco propensi a lamentarsi
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone estremamente riservate. Per questo motivo è difficile che arrivino a lamentarsi. Quando qualcosa non va tendono a tenersi tutto dentro e a cercare delle soluzioni in grado di migliorare la situazione in cui si trovano. In alternativa possono arrivare a confidarsi con il partner o amici intimi ma solo per avere dei consigli o punti di vista diversi da loro. Lamentarsi della propria vita è qualcosa che non prendono mai in considerazione perché sanno di esserne gli artefici e per come la vedono, significherebbe lamentarsi in qualche modo di se stessi.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Sempre pronti a lamentarsi
Sebbene siano tra i segni più positivi dello zodiaco, i nativi del Sagittario sono anche persone molto comunicative e ciò avviene sia nel bene che nel male. Per questo motivo, quando sentono che qualcosa nella loro vita non va per il verso giusto, non si fanno problemi a condividere la cosa con terzi, esternando ogni forma di malumore e arrivando a lamentarsi anche per giorni per le situazioni in cui si sentono stretti e che vorrebbero cambiare. Si tratta del loro personalissimo modo di sfogarsi e di buttar fuori un po’ di quella negatività che si portano dentro e al contempo è anche un modo per sentire il parere altrui anche se per la verità non sono mai pronti a pareri diversi dal loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Sempre in bilico sulla via del lamento
I nati sotto il segno del Capricorno sono persone molto laboriose e con grande spirito di sacrificio. Ciò comporta che spesso arrivino a sentirsi particolarmente stanchi e quando ciò accade gli capita di lamentarsi della propria vita o dei ritmi frenetici ai quali si sottopongono. Il loro lamentarsi è da prendere come una semplice forma di sfogo in quanto non accetteranno mai consigli esterni né prenderanno mai in considerazione di cambiare il proprio stile di vita. Una volta passato il momento (sebbene si tratti di sfoghi che avvengono piuttosto spesso), torneranno più attivi che mai e del tutto dimentichi di essersi lamentati fino a poco prima.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Poco lamentosi
Se si trovano coinvolti in qualche conversazione a tema allora i nativi dell’Acquario possono arrivare ad esprimere delle lamentele sulla propria vita. In genere, però, tendono a tenersi tutto per se e a cercare di cambiare ciò che non gli piace in base alle pulsioni del momento. Essere lamentosi non fa per loro se non in rari casi in cui si sentono particolarmente giù di corda o sentono il bisogno di condividere alcuni aspetti poco felici della loro vita. Quando ciò avviene, però, è solitamente con persone che considerano fidate.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Più propensi ad ascoltare i lamenti altrui
I Pesci, da empatici quali sono, non amano condividere i propri momenti bui con gli altri perché conoscono bene il peso che potrebbero involontariamente addossare a chi li ascolta. Si tratta infatti dello stesso peso che portano loro ogni giorno, ascoltando le lamentele altrui senza battere ciglio e dando parole di conforto anche se in quel momento si trovano magari in una situazione peggiore. Solo di rado, se particolarmente sotto pressione, possono arrivare a sfogarsi con persone a loro vicine, esternando un malessere che di solito sanno nascondere fin troppo bene. Quando ciò avviene, si sentono spesso in colpa e cercano di tirarsi su per alleggerire anche le altre persone. Si potrebbe dire, quindi, che sono tra i segni meno lamentosi dello zodiaco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri
Sei adatta al minimalismo? scoprilo in base al tuo segno zodiacale
Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici