Home Curiosita

I segni dello zodiaco che si lamentano sempre

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che si lamentano più spesso di altri.

Oroscopo
Fonte: Istock

La vita, si sa, alle volte può essere dura ed uno dei modi socialmente diffusi per stemperare lo stress accumulato è quello di condividere le proprie frustrazioni con gli altri. C’è chi, ad esempio, sfoga le sue ansie sul luogo di lavoro, chi lo fa con il partner e chi invece preferisce tenersi tutto per se o, al massimo, raccontare sommariamente qualcosa a persone considerate di fiducia.
Ovviamente, la tendenza a parlare di se e a lamentarsi per le cose che non vanno dipende da svariati fattori come le esperienze vissute o il tipo di educazione ricevuto. Un’altra componente importante è data dalle stelle che hanno una certa influenza sui modi di fare di tutti noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più coccoloni e quali quelli che si arrabbiano facilmente, scopriremo quali segni dello zodiaco tendono a lamentarsi più degli altri. Trattandosi di un modo di fare molto legato a ciò che si sente, può essere d’aiuto controllare il profilo relativo all’ascendente della persona che si vuole controllare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni più timidi dello zodiaco

Segni zodiacali: Ecco come e quanto si lamentano

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Lamentosi ma solo quando sono stanchi
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone così prese da se stesse e dai tanti impegni che il tempo per lamentarsi è davvero poco. Quando si sentono particolarmente stanchi o giù di morale, però, possono lasciarsi andare al punto da vuotare il sacco ed esternare tutte le cose che non gli vanno a genio. Quando si lamentano, tendono a farlo per poco tempo e solo con persone che reputano amiche. Il loro, però, è per lo più uno sfogo che si esaurisce in fretta e che li lascia più sereni e pronti a riprendere là dove si erano fermati.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Quelli che si lamentano solo da depressi
I nativi del Toro sono persone posate e tranquille, tanto da avere sempre il tempo per risolvere eventuali problemi prima che diventino ingestibili. A volte, però, lo stress e la tensione diventano un po’ troppo anche per loro e ciò li porta a lamentarsi di ciò che li preoccupa e gli crea problemi. Quando lo fanno, scelgono sempre persone di famiglia o che reputano particolarmente care e fidate. Il loro lamentarsi è quasi sempre costruttivo e non è raro che usino i consigli degli altri per trovare nuovi spunti, tirandosi così fuori dall’atmosfera cupa in sui trovano.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Molto lamentosi
I Gemelli sono persone umorali che quando va tutto bene tendono ad essere su di giri ma quando si sentono giù di morale diventano particolarmente lamentosi, tanto da far incupire chi sta loro accanto. Si tratta di un loro lato del carattere difficile da cambiare e così spiccato da far si che chi li conosce bene sia più che preparato a gestirli. Purtroppo quando entrano in questa modalità per loro è difficile sollevarsi e solo il tempo può aiutarli davvero a riprendersi e a tornare le persone positive che sanno essere nelle giornate positive. Chi li conosce, quindi, ha solo da attendere che la ruota giri e con essa il loro umore.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Propensi a lamentarsi per ogni piccola cosa
I nativi del Cancro tendono ad abbattersi per un nonnulla e quando ciò accade non riescono a tenersi tutto per se, finendo con lo scaricare tutto sulle persone che gli stanno attorno. Il loro modo di lamentarsi può essere molto estremo perché quando iniziano a pensare in negativo hanno la tendenza a focalizzarsi su tutto, comprese le cose che chiunque etichetterebbe come delle sciocchezze. Il motivo per cui lo fanno? Hanno un particolare bisogno di sfogare la propria frustrazione e di sentirsi consolati dalle persone che amano. Solo così riescono a sentirsi meglio e a riprendere in mano la situazione.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Poco propensi alle lamentele
I nati sotto il segno del Leone sono persone che amano prendere la vita di petto e che preferiscono affrontare i problemi piuttosto che piangersi addosso. Per questo motivo è molto difficile sentirli lamentarsi di qualcosa che non va perché invece di concentrarsi sui problemi si impegneranno sempre su come superarli. Quando hanno proprio voglia di parlare, tendono a farlo con le persone a loro più care con le quali cercano nuove soluzioni o modi di pensare alternativi ed in grado di diventare uno spunto per nuove vie d’uscita da esplorare. Si tratta, in sostanza, di uno dei segni dello zodiaco che tende a lamentarsi di meno.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Estremamente portati a lamentarsi
I nati sotto il segno della Vergine sono persone tendenzialmente negative. Questo modo di fare li porta a dare spesso la colpa di ciò che non va agli altri o alle situazione e quasi mai a se stessi. Se si parla di lamentarsi sono tra i segni più comunicativi dello zodiaco, in grado di parlare dei propri problemi con il vicino di casa e persino con persone appena conosciute, se queste gli danno il modo di farlo. È un atteggiamento del quale quasi non si rendono conto e che ai loro occhi è perfettamente normale. Sperare che cambino è quindi del tutto inutile. Al massimo, se riterranno di non essere capiti, si rivolgeranno altrove ma la loro tendenza resterà sempre la stessa.

Clicca su successivo