Home Curiosita I segni zodiacali che amano di più le coccole

I segni zodiacali che amano di più le coccole

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Nella media
Portatori di equilibrio, i nati sotto il segno della Bilancia si rivelano moderati anche quando si parla di coccole. Pur amando riceverne, arrivano sempre a dire basta quando ritengono che il momento di effusioni sia più che sufficiente e per gli stessi motivi preferiscono tenere per se stessi quanto provano, dimostrandolo solo in determinati momenti in cui sanno come essere dolci al punto giusto. Da loro però non si può pensare di pretendere altro perché l’equilibrio è parte integrante del loro modo di essere, motivo per cui chi ha bisogno di tante esternazioni dovrebbe considerare questo aspetto quando si relaziona con loro.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – A modo loro
I nativi dello Scorpione hanno un modo tutto loro di vivere le relazioni. Quando ritengono di potersi fidare riescono a lasciarsi andare e a dimostrare i propri sentimenti. Ciò, però, avviene molto di rado e solo se dall’altra parte ricevono lo stesso trattamento. In caso contrario, preferiscono chiudersi a riccio e restare nel proprio, dimostrando affetto con gesti pratici e offrendo semplicemente la propria presenza. Si tratta di persone con cui può essere difficile trattare ma che quando entrano in intimità, sia che si tratti di amicizia o di amore, sanno dare davvero moltissimo.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Aperti alle coccole senza esagerazioni
I nati sotto il segno del Sagittario sentono spesso il bisogno di avere persone vicine e in grado di dimostrargli il loro affetto. Quando ciò avviene sono soliti ricambiare ma lo fanno sempre in modo troppo calcolato, corrispondendo con quanto ricevuto. Si tratta quindi di un modo di darsi alle coccole troppo ragionato per poter essere sentito come vero e questo è un fattore che spesso li porta ad avere dei problemi con le persone con cui si relazionano. Detto ciò, se si sentono capiti tendono ad aprirsi un po’ di più ma è difficile vederli fare la prima mossa e questo sebbene a parole si dicano coccoloni e bravissimi a dimostrare affetto persino ai conoscenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che sanno consolare meglio

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Raramente coccoloni
I nativi del Capricorno hanno uno strano rapporto con la vita, incentrato per lo più sul dovere. Ciò li porta a tenere frenata anche la parte affettiva, più perché sentono sia giusto agire così che per reale desiderio. Se imparassero a seguire la propria natura, senza sentirsi sempre in dovere di dimostrare che sono operativi in qualsiasi momento della giornata, saprebbero probabilmente gestire meglio il modo di dare e ricevere coccole, dimostrando di apprezzarle e di averne bisogno. Detto ciò, quando si lasciano andare sanno come far sentire volute bene le persone che li circondano. Ma per il resto a causa dei freni sopra descritti risulteranno sempre poco motivati a dare e ricevere coccole, arrivando persino a giudicare in modo negativo chi, invece, ne ha un estremo bisogno.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Per niente
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono persone avvezze alla vita sociale né tanto meno alle coccole. Nei rapporti affettivi tendono a mostrarsi freddi e distaccati, giudicando quasi con biasimo chi al contrario di loro sente il bisogno di scambiarsi abbracci e parole dolci. Il loro è un modo di fare così radicato che sperare di cambiarli è praticamente impossibile. Sia che si scelga di essere loro amici o di vivere una storia d’amore è quindi importante tenere sempre presente questo particolare al fine di evitare rapporti decisamente impossibili da gestire.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Tanto coccoloni
I Pesci sono uno dei segni più dolci e romantici dello zodiaco. Empatici come pochi sanno come far sentire amate le persone a cui tengono e sperano di ricevere altrettante dimostrazioni di affetti a loro volta. Bravissimi ad ascoltare, nei rapporti umani sono così abituati a dare da non farci più caso. Quando si sentono giù di morale, però, il loro bisogno di affetto si fa così forte da travolgerli e se in amicizia si limitano ad aspettare e sperare, in una relazione sentimentale possono arrivare a chiedere e, in certi casi, a pretendere gesti e parole che li facciano sentire meglio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Oroscopo: i segni più bravi ad accumulare denaro
Oroscopo: i segni più egoisti dello zodiaco
Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale