Home Curiosita I segni zodiacali che amano di più le coccole

I segni zodiacali che amano di più le coccole

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che tra tutti amano maggiormente le coccole.

Oroscopo
Fonte: Istock

Che si tratti di amore o di amicizia, ci sono modi diversi di affrontare le relazioni interpersonali. Ci sono quelli che appaiono sempre un po’ freddini, quelli che sono amichevoli ma non si spingono oltre certi livelli e quelli che sono particolarmente coccoloni, tanto da appiccicarsi ad amici, parenti e fidanzati di turno in cerca di attenzioni.
Come spesso accade, anche questo è un aspetto che dipende in buona parte dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Per questo motivo, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si arrabbiano più facilmente e quali sono quelli più timidi, scopriremo quali sono i segni dello zodiaco che amano più di tutti le coccole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale

Ecco i segni zodiacali che amano le coccole e in che modo

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Poco avvezzi alle coccole
I nati sotto il segno dell’Ariete non sono esattamente dei coccoloni. Quando vivono in una relazione amorosa, a volte possono lasciarsi andare a qualche momento particolarmente romantico ma per il resto saranno sempre più proiettati su come divertirsi ed occupare il tempo libero. Gli altri rapporti sono ovviamente esenti da effusioni di qualsiasi tipo. Dopotutto i nativi del segno amano vivere la vita come un’avventura e certi atteggiamenti da sentimentali non fanno affatto per loro che, anzi, li ritengono quasi come un’inutile perdita di tempo.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Coccoloni
I nativi del Toro sono piuttosto coccoloni. In amicizia amano confidarsi ed essere ascoltati e riescono ad instaurare rapporti molto stretti con le persone alle quali tengono. Non è strano ricevere abbracci o gesti affettuosi da parte loro che, ovviamente, si attendono lo stesso trattamento da chi li circonda. In amore tutto ciò viene incrementato tanto che non riescono proprio ad immaginare una relazione priva di momenti dolci da condividere. Per loro, un partner freddo è del tutto da escludere perché finirebbero con il deprimersi, pensando di non essere amati abbastanza.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Abbastanza coccoloni
Di base, i Gemelli sono persone inclini alle coccole. Questo aspetto risulta però spesso altalenante per via del loro umore spesso variabile. In base ai periodi possono risultare più distaccati, specie se sono di pessimo umore. Allo stesso tempo, se si sentono tristi, possono arrivare a pretendere attenzioni da chi li circonda e soprattutto dalle persone che reputano intime. Andando all’amore, riescono a lasciarsi andare in modo totale, dando un esclusiva al partner che per stare con loro dovrà essere senza dubbio una persona paziente e in grado di apprezzare le loro attenzioni e le variazioni che a volte li contraddistinguono.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e più, in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Estremamente coccoloni
I nati sotto il segno del Cancro sono tra le persone più coccolone dello zodiaco. Il loro bisogno di attenzioni è così elevate che quando non ne ricevono abbastanza si sentono subito messi da parte, arrivando ad offendersi fino a non rivolgere più la parola alle persone che reputano colpevoli di averli ignorati. In amicizia pretendono di poter condividere abbracci ed effusioni e non comprendono il fatto che certe esternazioni possono non fare piacere a tutti. Lo stesso vale ovviamente anche in amore dove il livello di dolcezza è così estremo da poter metter il partner in seria difficoltà. Stare con loro è un’esperienza meravigliosa se si ha altrettanto bisogno di dolcezza, altrimenti potrebbe risultare un po’ troppo stucchevole.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Il giusto
I nativi del Leone non sono esattamente fautori di coccole e di momenti ultra romantici ai quali preferiscono momenti speciali in cui sentirsi al centro dell’attenzione. Pur essendo altamente egocentrici ed apprezzando attenzioni rivolte esclusivamente a loro, preferiscono ricevere doni piuttosto che abbracci. Ciò nonostante sanno dosare tutto ciò con la giusta dose di dolcezza, tanto da riuscire a risultare persino romantici. Certo, a volte lo sono in modo un po’ forzato, tanto da risultare stucchevoli ma non si può dire che non si impegnino.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Per nulla coccoloni
I nati sotto il segno della Vergine sono troppo pratici per apprezzare cose come abbracci o esternazioni di tipo sentimentale. Pur non rifiutandole (a meno che non diventino troppe) reputano più efficienti prove tangibili alle quali affidarsi per capire se una persona tiene a loro. Per lo stesso motivo sono più portati a dimostrare affetto con regali o gesti pratici. Il loro concetto di attenzione può essere ad esempio sbrigare una pratica altrimenti difficile, accompagnare dal medico e via dicendo. Per questi motivi, non sono adatti a stare con persone bisognose di prove più astratte perché a lungo andare si stancherebbero di darne, finendo con l’apparire distanti.

Clicca su successivo

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore