Differenze lui e lei: 13 cose in cui uomini e donne sono totalmente diversi

Se non c’è differenza tra uomini e donne in termini di intelligenza, ci sono ancora alcune cose che i due sessi non fanno assolutamente nello stesso modo, eccone 13 davvero innegabili.

Fonte: Istock

La differenza tra uomo e donna è una realtà innegabile. Tuttavia, non sembra grande come immaginavamo qualche anno fa. Orientamento nello spazio, abilità linguistiche, prestazioni matematiche, emotività, ecc. C’è una lunga lista di queste cosiddette disparità di genere, erette da alcuni come argomenti inconfutabili contro l’uguaglianza di genere. Eppure esistono alcune diversità innegabili, talmente curiose da aver ispirato moltissimi scrittori. Libri come Discovering Our Differences di Jo Tanenbaum, L’uomo viene da Marte, la donna viene da Venere di John Gray, Sicuramente non mi capisco di Deborah Tannen, i segreti di Barbara DeAngelis per gli uomini, sono solo alcuni esempi di libri che sono stati scritti sulle differenze psicologiche e comportamentali tra uomini e donne. Ecco alcune conclusioni degli autori sulle differenze tra uomo e donna che fanno più sorridere.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità su Lui & Lei  CLICCA QUI

Differenze uomo-donna: 13 cose in cui uomini e donne sono diversi

1- Pettegolezzo

Con la famiglia, gli amici, il lavoro … il gossip fa parte delle nostre vite quotidiane! Raccontare o ascoltare storie su qualcun altro, spesso è irresistibile. Nell’immaginario collettivo, le donne sono famose per parlare e chiacchierare molto più degli uomini. Tuttavia, ciò che è certo è che gli argomenti del pettegolezzo sono diversi. Gli uomini parlano più delle loro attività, mentre le donne sono più propense a parlare di problemi emotivi.

2- Il flirt

Uomini e donne hanno tecniche di approccio diverse quando si tratta di flirtare con qualcuno. Questo deriva dal fatto che di solito non hanno le stesse motivazioni. Secondo diversi studi, le donne flirtano con lo scopo di iniziare una relazione, mentre gli uomini sono spesso più guidati dai loro desideri sessuali.

3- shopping

È un dato di fatto, lo shopping è un’attività sociale e ricreativa di cui gode la maggior parte delle donne. Alcuni addirittura considerano una sorta di terapia!

Tuttavia, lo stesso non si può dire per gli uomini che considerano lo shopping come qualsiasi altra attività. Inoltre, la stragrande maggioranza degli uomini che fa shopping conosce con precisione il prodotto che vuole acquistare.

4- il modo di sedersi

Uomini e donne siedono in modi diversi, il che è totalmente comprensibile. Il tipo di abbigliamento che le donne spesso indossano non dà loro molta scelta. Riesci a immaginare una donna che indossa un vestitino o una gonna corta e le gambe divaricate? Non è molto discreto! È per questo motivo che le donne, sin dalla loro giovane età, hanno imparato a stare sempre con le gambe chiuse o incrociate. E i pantaloni non cambiano molto in questo riflesso.Gli uomini, d’altra parte, siedono più rilassati!

5- prepararsi

“Sarò pronta tra 5 minuti.” 30 minuti dopo, non ha ancora finito di truccarsi. Il genere femminile! Le donne impiegano molto più tempo degli uomini per prepararsi e questo è perfettamente normale. Doccia, toilette, scelta del vestito, assortimento di colori, trucco, capelli … è tutto un processo! Ciò è in parte dovuto alle pressioni sociali di cui la donna soffre per soddisfare determinati standard di bellezza.

6- Lo sport

La regola generale nello sport è che tutti si allenino secondo i loro obiettivi. In altre parole, ogni persona sceglie la disciplina, la frequenza di allenamento e l’intensità che soddisfa le loro capacità ma anche le loro aspettative. La maggior parte degli uomini sceglie il bodybuilding per avere muscoli ben definiti, mentre le donne optano per esercizi cardio muscolari per tonificare i muscoli e affinare la propria figura. Le donne hanno anche una preferenza per lo yoga.

7- Esprimere tristezza

“Un uomo non piange mai!” Questa è una frase che ha segnato più di un ragazzo! In effetti, la società mette molta pressione sugli uomini per essere forti emotivamente. Non dovrebbero mostrare la loro tristezza e soprattutto non dovrebbero piangere, motivo per cui la maggior parte degli uomini sopprime i propri sentimenti.Generalmente, gli uomini esprimono tristezza attraverso il silenzio o la rabbia, mentre le donne vivono e esprimono il loro dolore piangendo.

8- Rotture

Le rotture non sono ovviamente momenti facili per entrambi i sessi, ma ognuno le gestisce a modo suo. Gli uomini generalmente preferiscono le rotture senza intoppi, separazioni che vengono fatte in calma senza troppe discussioni a differenza delle donne, che generalmente, tendono a voler discutere della situazione.

9- Gestire i problemi

Le donne e gli uomini tendono a reagire in modo diverso di fronte ai problemi. Mentre gli uomini si zittiscono e fanno un passo indietro per pensare alle loro preoccupazioni, le donne preferiscono semplicemente parlarne. Questa osservazione è di natura generale, ma naturalmente ci sono delle eccezioni. Uno studio condotto da ricercatori della Rutgers American University e pubblicato nel Journal of Gerontology conferma anche questa osservazione.

I ricercatori hanno intervistato circa 1.000 coppie, tutte di età inferiore ai 40 anni, su come affrontare questioni e problemi. I risultati dello studio suggeriscono che gli uomini preferiscono non parlarne e ricadere su se stessi. Le donne, d’altra parte, sentono il bisogno di esprimere i loro sentimenti.

10- l’orientamento

Quando non riescono a trovare il posto che stanno cercando, le donne hanno maggiori probabilità di utilizzare dispositivi di navigazione come il GPS o di chiedere a qualcuno sulla strada. Gli uomini, d’altra parte, raramente chiedono indicazioni. Cercano e sperano di trovare!

11- perdonare

Dato che le donne preferiscono esternare ed esprimere i loro sentimenti, di solito vogliono discutere del problema dopo aver perdonato qualcuno. Questo passaggio è importante per loro, in modo che possano superare la situazione. Gli uomini, d’altra parte, perdonano e dimenticano.

12- amicizia

La maggior parte delle donne sviluppa amicizie con persone con cui condividono sentimenti. Gli uomini, da parte loro, formano amicizie attraverso esperienze e attività condivise.

13- I combattimenti

I combattimenti tra uomini coinvolgono pugni a volontà, fino a quando qualcuno cede.
Le donne non calciano, ma usano i propri mezzi. Durante un combattimento tra ragazze, vedrai capelli tirati, graffi e talvolta anche morsi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>DIFFERENZE UOMO DONNA: è questione di accenti!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy