Pupo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Pupo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Pupo
Fonte: Instagram @enzoghinazzi

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è un cantante e conduttore televisivo di 63 anni. Lui è nato l’11 settembre 1955 a Ponticino in provincia di Arezzo sotto il segno della Vergine, è alto 165 centimetri e pesa 65 kg. Lui è di umili origini infatti suo padre, Fiorello Ghinazzi, era un postino mentre la madre, Irene Bozzi, era una casalinga.

I suoi genitori erano grandi appassionati di musica e di canto e di conseguenza anche il piccolo Enzo si appassiona a questo meraviglioso mondo. Infatti Pupo fin da piccolo inizia a cantare insieme ad un gruppo di amici nei locali della sua zone. Purtroppo il cantante non viene ricordato solo per le sue doti canore ma anche per essere stato un giocatore d’azzardo, questo gli costerà numerosi costi finanziari e perdite.

È un grande appassionato di calcio, tifa sia per la Fiorentina che per l’Arezzo per il quale ha scritto anche l’inno, Canzone Aramanto. Inoltre è uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti.

Nome: Enzo Ghinazzi
Nome d’arte: Pupo
Età: 63 anni
Data di nascita: 11 settembre 1955
Luogo di nascita: Ponticino (Arezzo)
Segno zodiacale: Vergine
Professione: Cantante e Conduttore televisivo
Altezza: 165 cm
Peso: 65 kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: www.pupo.tv

Pupo: Instagram

Pupo
Fonte: Instagram @enzoghinazzi

Pupo ha un profilo Instagram che conta 17,1 mila followers e oltre 350 post. Sul suo profilo ama condividere selfie, foto in compagnai di colleghi amici ma anche scatti che riguardo la sua carriera e le sue passioni. Il suo profilo ufficiale è questo qui.

Il canatante ha un profilo su Facebook, è seguito da 33,6mila persone e potete trovare il link del suo profilo qui, e un account su Twitter, qui è seguito da 36mila persone e conta oltre 5mila tweet. È solito condividere foto e video di vario genere, che possono riguardare il suo lavoro o comunque pensieri di vita quotidiana, il suo profilo ufficiale è questo. Infine ha un sito web: www.pupo.tv

Pupo: vita privata

Pupo
Fonte: Instagram @enzoghinazzi

Per quanto riguarda la vita privata di Pupo sappiamo che nel 19774 si è sposato con Anna Ghinazzi, tuttavia ha dichiarato di aver un’atra relazione. Ovvero quella con la sua personal manager Patricia Abati, alla quale è legato dal 1989. Un poliamole di cui ha parlato anche durante un’intervista per il Corriere: “Amo le mie due donne. Tutto questo mi ha dato molto più di quanto mi abbia tolto

Il cantante ha tre figlie Ilaria, Valentina e Clara, quest’ultima avuta da una relazione extraconiugale. Ha tre nipotini: Leonardo, nato nel 1999, Viola, nata nel 2010, e Matteo, nato nel 2012.

Pupo: carriera

Pupo
Fonte: Instagram @enzoghinazzi

Pupo esordisce come cantante nel 1975 con il singolo Ti scriverò con la casa discografica Baby Records, sarà proprio questa a scegliere il suo nome d’arte che gli rimarrà per tutta la sua vita. In un’intervista Enzo ha rivelato di non aver gradito questo nome e di aver sperato più volte che gli venisse cambiato, ma senza alcuna speranza.

L’anno successivo esce il suo primo album Come sei bella ma il vero successo arriva nel 1979 con Gelato al cioccolato. Nel 1980 lo troviamo sul palco dell’Ariston con un’altro grande successo, Su di no, al quale segue l’album Più di prima. Dopo un periodo di pausa negli anni 90 inizia a dedicarsi principalmente alla televisione infatti lo troviamo in Domenica In ma anche in Quelli che il calcioLa FattoriaAffari tuoi e Reazione a catena.

Sempre i questo periodo inizia un tour all’estero e con il tempo riesce a riaffermare la sua fama. Nel 2011 insieme a Elisa Isordi presente Miss Italia nel Mondo e nel 2015 insieme alle sue figli apre una piccola impresa nel suo paese, la gelateria Gelato al Cioccolato.  Nel 2017 è in tv come giurato a Miss Italia e nel 2018 compare ne Le Iene. Nel corso del programma andrà a Las Vegas per fumare marijuana, berrà molti alcolici arrivando completamente ubriaco davanti alle telecamere. Sempre con Le Iene poco tempo più tardi si ritrova ad interpreta Il professore in un filmino con l’attrice porno statunitense Janice Griffith.

Nello stesso anno, il 2018 è al timone di Stra Factor e nel 2019 in Pupi & Fornelli. Ad Aprile 2019 è ospite a Live- Non è la D’Urso, programma in onda in prima tv su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso nel quale tratterà come argomento il poliamole.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy