Home Curiosita Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale

Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri quali sono i lati positivi e quelli negativi di ogni segno zodiacale. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di segni zodiacali, le caratteristiche da prendere in considerazione sono così tante e varie da poter impiegare dei giorni prima di riuscire ad elencarle tutte. Ogni persona, infatti, oltre a subire l’influenza delle stelle ha un proprio vissuto che interagisce con personalità, temperamento e modo di far proprie le esperienze vissute. Se c’è una cosa sulla quale è però piuttosto facile analizzare i vari segni, questi sono i pregi e i difetti più rilevanti, ovvero quelli che si notano ad un primo sguardo e che fanno parte del modo in cui si appare agli altri.
Così, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che sanno consolare meglio e quali sono quelli che hanno più bisogno degli altri, scopriremo quali sono i pregi e i difetti di ogni segno dello zodiaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni più bravi ad accumulare denaro

Pregi e difetti di ogni segno zodiacale

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete
Pregi: I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone piene di energie e sempre pronte a lanciarsi in nuove avventure. Per questo motivo appaiono sempre attivi, pronti a sfidare la sorte e carichi di passione. Allo stesso tempo, quando si legano a qualcuno sanno essere anche sinceri e fedeli, almeno fin quando i sentimenti restano intatti.
Difetti: Il lato negativo della medaglia è che spesso risultano impulsivi, facili alla rabbia e sempre pronti ad incaponirsi sui propri obiettivi. Egoisti quando vogliono ottenere qualcosa, riescono ad essere competitivi oltre misura e non si fanno problemi a dire ciò che pensano pur sapendo di correre il rischio di ferire gli altri. Se presi alla sprovvista arrivano ad essere anche violenti sia con le parole che con i gesti.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro
Pregi:
I nativi del Toro sono persone di indole tranquilla e per questo particolarmente rilassanti. Allo stesso tempo sanno essere dolci, gentili e compassionevoli e quando amano tendono a darsi al 100% pur di veder sorridere la persona che gli sta a cuore. Simpatici, sanno come impuntarsi per ottenere ciò che vogliono e questo li porta ad essere anche testardi ma in modo positivo.
Difetti: A volte la loro testardaggine può superare i limiti spingendoli a diventare ostinati. Legati alle cose materiali, quando non sono felici tendono a lasciarsi andare ai vizi, spesso senza neanche accorgersene. Possono quindi cedere a peccati di gola o all’alcol. Possessivi come pochi, a volte tendono ad un’eccessiva pigrizia.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli
Pregi:
I Gemelli sono persone vivaci e con un gran senso dell’ironia. Ottimi amici, sanno essere fedeli e si mostrano sempre disponibili. Abili nella conversazione, sono solitamente ottimisti e curiosi, rendendosi degli interlocutori ideali per chiunque voglia intraprendere una conversazione brillante.
Difetti: Sono spesso lunatici ed in grado di ribaltare il loro modo di essere. Quando ciò accade tendono ad essere svogliati, disordinati e spesso indecisi. Indifferenti a tutto ciò che li circonda, si concentrano solo su ciò che a loro avviso non va e possono apparire persino contraddittori, confondendo chiunque abbia a che fare con loro. Di certo, in questi momenti, appaiono come persone impazienti e superficiali.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro
Pregi: I nati sotto il segno del Cancro sono persone estremamente dolci, amorevoli e solitamente sensibili al punto da poter comprendere gli altri. Sono dotati di una certa dose di intuito e capaci di prendersi il giusto tempo per riflettere sulle cose. Fedeli verso le persone che amano sono sempre in grado di dimostrare il proprio affetto in modo incondizionato.
Difetti: La loro sensibilità, alle volte, diventa un ostacolo rendendoli estremamente capricciosi e permalosi, al punto da risultare persino instabili. Timidi per certi versi sono estremamente lunatici e possessivi verso i propri affetti. Gelosi della felicità altrui, quando hanno la luna storta diventano nervosi e taciturni e sono in grado di tenere il broncio anche per giorni.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone
Pregi: I nativi del Leone sono persone dinamiche e sempre pronte a prendere in mano la situazione. Determinati sanno dimostrarsi coraggiosi e combattivi, ostentando una sicurezza di se che sul lavoro li aiuta ad andare avanti. In amore sanno essere passionali e quando vogliono bene a qualcuno sono gentili e generosi.
Difetti: Estremamente legati all’immagine che danno di se, sono disposti a tutto pur di stare sempre al centro dell’attenzione e quando si sentono minacciati mostrano il lato peggiore di se. Prepotenti quando ritengono di dover arrivare a qualcosa, peccano spesso di presunzione e di voglia di prevaricare sugli altri.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine
Pregi: I nati sotto il segno della Vergine sono persone intelligenti, razionali ed estremamente pratiche. Molto abili nel risparmio, i nativi del segno sono anche ordinati, puliti e precisi in tutto ciò che fanno.
Difetti: La loro precisione alle volte può diventare un grande difetto, portandoli ad essere puntigliosi e pedanti. Poco generosi con gli altri, sono anche molto diffidenti, vittimisti e tendenti al pessimismo. Il loro senso critico è così spiccato da poter essere pesante e ferire gli sta loro intorno.

Clicca su successivo