Home Ricette Cosa cucino Cosa cucinare con i cachi: 5 video ricette dolci e non solo

Cosa cucinare con i cachi: 5 video ricette dolci e non solo

CONDIVIDI

Il cachi è un frutto dolce e gustoso che può essere utilizzato in tantissime ricette: ecco alcuni video tutorial scelti tra le più buone e originali

cachi benefici controindicazioni
Fonte Pixabay

Il cachi, chiamato anche kaki o loto, è un frutto dal sapore dolce e delicato che va gustato quando è ben maturo: per la sua consistenza cremosa e la dolcezza che lo contraddistingue, viene utilizzato in cucina nella preparazione di moltissime ricette dolci.
Esistono però anche alcune pietanze salate a base di cachi, sicuramente insolite e originali ma anche molto sfiziose.

Questo frutto originario dell’Oriente, dove viene chiamato anche “frutto della pace” nonchè “frutto degli dei”, è noto fin dall’antichità per le numerose proprietà benefiche sull’organismo: potente lassativo naturale, diuretico e anti-infiammatorio, rimedio portentoso contro la stanchezza e la mancanza di energia.

Abbiamo già approfondito tutti i benifici e le controindicazioni del cachi, mentre in questo articolo vi presentiamo alcune video ricette facili e molto gustose a base di questo frutto portentoso: scopriamole insieme.

Per restare sempre aggiornata su tutte le migliori video ricette e sapere sempre cosa cucinare con qualsiasi ingrediente CLICCA QUI!

Ricette con i cachi: 5 video tutorial imperdibili

cachi

RISOTTO CACHI, ZAFFERANO E CONI DI PARMIGIANO

Iniziamo questa carrellata dedicata alle ricette a base di cachi con un primo piatto inaspettato, che miscela sapientemente il gusto di questo frutto con il risotto, lo zafferano e il parmigiano.
Il risultato è una pietanza gluten free, adatta a chi segue un’alimentazione senza glutine.

CACHI SOTT’OLIO

Una ricetta facile e gustosa perfetta per utilizzare in maniera totalmente originale i cachi ancora acerbi: una conserva di cachi sotto’olio da preparare in poche mosse e servire come goloso antipasto per tutto l’anno.
A proposito: se volete far maturare i cachi più velocemente, chiudeteli in un sacchetto di carta assieme alle mele.

SALSA DI CACHI PER FORMAGGI

Al contrario, se avete a disposizione dei cachi ben maturi potete pensare di utilizzarli per preparare una salsa golosa da abbinare a formaggi e non solo: il contrasto tra dolce e salato sarà piacevolissimo anche con pietanze a base di carne!

TORTA CIOCCOLATO E CACHI

Per una colazione sana e gustosa o per una merenda energetica, vi proponiamo la video ricetta di una torta di cachi e cioccolato: un’abbinamento tra frutta e cioccolato per un dolce leggero e allo stesso tempo così buono da non riuscire a resistere al bis.

CHEESECAKE AI CACHI

Se invece preferite una torta fresca ma ugualmente leggera, potrebbe fare al caso vostro questa golosissima cheesecake ai cachi: facile e veloce da preparare, si presta perfettamente come dessert a fine pasto per una cena in famiglia o con ospiti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI