“Love me”, la collezione di Alberta Ferretti con Eco-Age

“Love me”, la nuova collezione di Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age: capi in materiali naturali riciclati, decorati con messaggi d’amore verso il nostro pianeta.

“Love me” di Alberta Ferretti (Fonte: Alberta Ferretti su Instagram)

E’ stata presentata pochi giorni fa a Londra, per la prima volta, la nuova collezione “Love me”, di Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age. La collezione è un progetto unico nel suo genere: tutti i capi d’abbigliamento che ne fanno parte sono stati realizzati in cashmere riciclato e cotone biologico, e vengono venduti all’interno di un packaging biodegradabile. Alberta Ferretti aveva creato qualcosa di simile già nel 2011, in collaborazione con l’attrice britannica Emma Watson (Hermione Granger di “Harry Potter”, ricordate?); a Londra ha dichiarato di volersi impegnare ancora una volta e con più forza nella realizzazione di una moda ecosostenibile, mettendo il rispetto per il pianeta al primo posto di ogni tappa di creazione dei suoi capi d’abbigliamento. Ospiti all’evento di presentazione di “Love me” erano Livia Firth, Arizona Muse, Eva Herzigova, Pixie Lott e Carlo Capasa.

Leggi anche –> “Fashion victims”, documentario sulle schiave della moda

“Love me” di Alberta Ferretti

“Love me” di Alberta Ferretti (Fonte: Alberta Ferretti su Instagram)

La collezione “Love me” di Alberta Ferretti presenta maglioni in cashmere riciclato e pantaloni e gonne in cotone biologico, ma sopratutto t-shirt stampate con messaggi che vogliono stimolare la riflessione di chi li ammira (e di chi li indossa) sull’urgenza del problema ecologico mondiale. Ogni capo è accompagnato da una certificazione che garantisce l’effettiva riciclabilità dei materiali usati, e la riduzione dell’uso di sostanze chimiche inquinanti. Gli acquirenti saranno incoraggiati a fare scelte consapevoli e responsabili dal punto di vista ambientale.

Leggi anche –> Greta Thunberg: chi è la sedicenne che vuole cambiare il mondo

Pochi giorni fa la stilista Alberta Ferretti, ospite del “Mr Fogg’s House of Botanicals” di Londra, ha presentato così la sua nuova collezione: “Ho sempre amato la natura, celebrato la vita e l’amore. L’amore per un mondo che sta soffrendo e che dobbiamo salvaguardare. E’ per questo motivo che ho deciso di essere d’esempio e intraprendere un percorso che possa supportare l’eco-sostenibilità e così garantire alle generazioni future un pianeta più pulito in cui vivere. Con la collezione “Love Me”, creata con cashmere riciclato e cotone biologico, vorrei sensibilizzare tutti noi su come insieme possiamo fare di più per proteggere e amare il mondo in cui viviamo e su come possiamo avere un ruolo attivo in questo cambiamento: diventandone noi stessi ambasciatori. Unendo le forze con amore possiamo cambiare il mondo”. Livia Firth, rappresentate di Eco-Age ha aggiunto: “L’intero team di Eco-Age è entusiasta di collaborare con Alberta Ferretti su questo progetto. Mi riempie di gioia il fatto che una delle più importanti stiliste italiane abbia intrapreso un’iniziativa per la sostenibilità con tanta passione e impegno”.

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della moda CLICCA QUI!

Leggi anche –> Quali sono le marche di prodotti cosmetici Cruelty-Free?

La collezione sarà messa in vendita in anteprima su albertaferretti.com il 15 Aprile, la settimana che precede l’Earth Day.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy