Home Curiosita

I segni zodiacali che sanno consolare meglio

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che, nei momenti di sconforto, sanno offrire maggior sostegno emotivo.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si attraversa un momento particolarmente difficile, avere accanto persone in grado di ascoltare, empatizzare e dare una parola di conforto può fare davvero la differenza. Si tratta di persone con una particolare sensibilità, in grado di capire come si sentono gli altri e di aiutarli sia a parole che con semplici gesti, nel superare il dolore. Che si tratti di un lutto, una malattia o della fine di una storia d’amore, il dolore andrebbe sempre condiviso e, potendo scegliere, è preferibile farlo con chi è in grado di esserci a tutto tondo, aiutando così a sentirsi almeno un po’ più sollevati.
Ma come trovare persone simili? Spesso non è difficile riconoscerle e mentre leggi, probabilmente, ti è già venuto in mente il volto di chi rispecchia questo ruolo nella tua vita.
Se così non fosse, è utile sapere che le stelle influenzano i vari segni zodiacali anche da questo punto di vista. Se vuoi sapere chi tra amici e conoscenti potrebbe farti sentire meglio, non ti basta fare altro che continuare a leggere perché dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili e quali sono quelli che hanno più bisogno degli altri, oggi scopriremo quali sono quelli in grado di consolare meglio. Visto che si tratta di un aspetto che ha a che fare con i sentimenti è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente delle persone che si vogliono conoscere meglio da questo punto di vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici

Oroscopo: quanto sanno consolare i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Non molto
I nati sotto il segno dell’Ariete, sono persone troppo concentrate su se stesse per riuscire a dare la giusta attenzione a chi sta passando un brutto periodo. Il loro forte è aiutare a trovare qualcosa in grado di distrarre, dando qualche momento di evasione. Se si parla di consolare, però, non sono tra i più indicati. Troppo di corsa e rivolti agli aspetti più esteriori dell’esistenza, faticano davvero molto a comprendere il dolore altrui finendo con il minimizzarlo o considerarlo come qualcosa che prima o poi passerà e per la quale vale quindi la pena aspettare.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Un po’
I nativi del Toro tengono molto ai propri cari e per questo motivo cercano di essere sempre presenti quando questi si trovano ad attraversare un periodo difficile della loro esistenza. Il tipo di presenza che possono offrire è però per lo più fisico. Certo, si offriranno sempre di ascoltare e persino di dare consigli o parole di conforto. Ciò in cui riescono meglio è però l’esserci come presenza silenziosa e in grado di sbrigare faccende pratiche. Le parole, per quanto ben spese, non saranno mai del tutto consolatorie ma possono comunque far qualcosa dando un minimo contributo, specie in mancanza di altre figure di supporto.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Dipende dalla situazione
I Gemelli sono persone difficili da inquadrare e questo aspetto si riflette anche nella loro capacità di confortare gli altri. Questa dipende infatti dal motivo che porta tristezza e dalla situazione che si trovano a vivere in quel momento. Se si sentono di buon umore possono infatti offrire presenza fisica e persino parole o gesti in grado di dare conforto. Nei periodi negativi, invece, potrebbero non riuscire a non far risaltare come si sentono, finendo col peggiorare la situazione e rendendo l’atmosfera pesante. Prima di chiedere il loro supporto è quindi importante capire il loro stato d’animo in modo da non correre il rischio di sentirsi peggio.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in particolare, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Quasi per nulla
I nati sotto il segno del Cancro sono troppo emotivi per poter dare il giusto conforto a chi sta male. Di solito, se posti dinanzi al dolore altrui, sono infatti soliti reagire in due modi diversi. Il primo è quello di chiusura e negazione di quanto sta accadendo, il secondo li vede invece troppo emotivi e pertanto impossibilitati a dare conforto. In alcuni casi, il rischio è infatti quello di trovarsi a dover consolare loro piuttosto che il contrario. Detto ciò, se gli si chiede aiuto, sapranno sicuramente ascoltare in silenzio per un po’ o esprimere la propria vicinanza con abbracci o gesti in grado di scaldare il cuore.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Poco
I nativi del Leone sono più indicati a dare una mano quando il momento difficile è ormai passato e si sta cercando di riprendersi del tutto. Durante l’abisso del dolore non riescono a calarsi nei panni di chi sta soffrendo e, al di là dei motivi, tendono a voler sempre dare una ventata di allegria che può risultare stonata facendoli apparire insensibili. Per questo motivo, è preferibile non appoggiarsi a loro quando si cerca conforto ma farlo solo quando si ha voglia di ricominciare e di rimettersi in pista. La loro euforia nei confronti della vita in determinati casi può infatti risultare di troppo, portando a star peggio chi ha bisogno di tranquillità ed introspezione.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Decisamente poco
I nati sotto il segno della Vergine sono persone troppo pratiche per riuscire a farsi carico del dolore altrui. Quando si trovano davanti ad una persona che soffre non sanno mai come muoversi finendo con l’apparire impacciati. Il rischio è che spronino nel modo sbagliato, finendo con il far sentire peggio chi ha solo bisogno di una parola di conforto. D’altro canto sanno dare dritte di tipo pratico e aiutare per tutto ciò che non è legato alla sfera emotiva come lo sbrigare determinate commissioni o dare dritte utili per organizzare la vita di tutti i giorni. Meglio non richiedere loro parole d’aiuto, però, perché il risultato non sarà mai positivo.

Clicca su successivo