Grande Fratello 2019: quando inizia, dove vederlo, cast completo, come votare

Inizia lunedì 8 aprile il Grande Fratello 2019. Giunto alla sua sedicesima edizione il programma sarà condotto da Barbara D’Urso. Chi ci sarà nel cast? Quali vip parteciperanno? Ecco tutte le informazioni.

Canale Cinque è pronto a servire al suo pubblico il ritorno del più amato dei reality o, sarebbe forse meglio dire, del padre di tutti i reality: il Grande Fratello.

Il programma giunge alla tredicesima edizione e dopo 14 anni torna ad esser condotto da Barbara D’Urso che così annovera ben tre programmi condotti in contemporanea sul quinto canale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grande Fratello 16: ecco i primi 4 concorrenti ufficiali

L’edizione sembra pronta a proporre diverse novità anche se numerose sono anche le informazioni che ancora ad oggi restano avvolte nel mistero. Proviamo allora a fare il punto della situazione in attesa che il Grande Fratello 2019 abbia inizio.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il mondo del gossip e i personaggi dello spettacolo CLICCA QUI!

Grande Fratello 2019 inizio

grande fratello 2019 inizio
Foto da Instagram @grandefratellotv

L’intera preparazione di questo Grande Fratello 16 è rimasta per buona parte avvolta nel mistero.

Gli autori puntano a quanto pare sulla più pura suspance, tanto che solo nelle ultime ore il promo che annuncia il programma ha finalmente svelato la sua data d’inizio.

Lunedì 8 aprile è il giorno X, quello in cui la porta rossa tornerà ad aprirsi e Barbara D’Urso salirà al timone del programma.

Neanche un momento di respiro dunque tra la fine dell’Isola dei Famosi, che proclamerò il suo vincitore oggi (lunedì 1 aprile) e l’inizio della nuova edizione del papà di tutti i reality, il Grande Fratello.

Grande Fratello 2019 concorrenti

barbara d'urso grande fratello 2019

Il cast dei concorrenti del Grande Fratello 16 non è ancora stato ufficializzato.

Se infatti la stessa Barbara D’Urso ha svelato i nomi di chi l’affiancherà in veste di opinionista alla conduzione (Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi) durante la terza puntata di Live Non è la D’Urso, la stessa chiarezza non si ha certo sui nomi di coloro che varcheranno la celebre porta rossa.

Che si punti a una vera e propria sorpresa da svelare all’ultimo minuto se non addirittura in diretta? Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grande Fratello 16: ecco i concorrenti di Barbara D’Urso

Grande Fratello 2019 vip

grande fratello vip

Ivana Icardi (sorella di Mauro e cognata di Wanda Nara), Cristian Imparato (ex vincitore di Io Canto), Fabrizia De André (nipote di Faber) e Mila Suarez(ex di Alex Belli vista a Uomini e Donne e Temptation Island).

Sono questi i primi nomi ufficialmente trapelati. A una settimana dall’inizio del programma le identità dei vip (o quasi) che parteciperanno al reality restano infatti avvolte per buona parte nel mistero.

Per al prima volta nomi celebri e ignoti si incontreranno infatti nella casa ma su entrambi i fronti le certezze sembrano al momento scarseggiare.

Altri nomi sono stati fatti negli ultimi mesi, soprattutto tra i famosi, ma sembra che questi quattro siano per ora gli unici degni di conferma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grande Fratello 16, i concorrenti vip scelti da Barbara D’Urso

Grande Fratello 2019 casting

grande fratello 2019 cast
Foto da Instagram @grandefratellotv

Per partecipare a questa sedicesima edizione del Grande Fratello il prima passo era inviare un video via Whatsapp.

Come spiegato sul sito internet del programma chi fosse stato interessato ad entrare nella casa avrebbe dovuto inviare un videoprovino della durata massima di 2 minuti tramite WhatsApp al numero 3493286899. Dopo essersi presentati, specificando nome, cognome, età, città, si doveva procedere con il raccontare le proprie caratteristiche principali, spiegando perché il Grande Fratello avrebbe dovuto sceglierli e spiegando le aspettative legate all’esperienza nella casa. Infine occorreva aggiungere la liberatoria pronunciando in video il testo che segue:

“Io sottoscritto NOME COGNOME nato a XXX il GG MM AAAA, dichiaro di aver preso visione della liberatoria e informativa privacy di EndemolShine Italy sul sito www.grandefratello.mediaset.it e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente video per le finalità descritte in tale informativa.” Ripetere: “NOME COGNOME NUMERO DI TELEFONO”.”

Superata questa prima fase Wobinda Produzioni per conto di EndemolShine Italy ha organizzato dei casting itineranti, uno dei quali deve ancora svolgersi: la data è sabato 6 aprile e la location sarà ilc entro commerciale Parco Leonardo a Roma (via Geminiano Montanari – 00054 Piana del Sole – Fiumicino (RM). La casa potrebbe avere ancora le porte aperte.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy