Alessia Marcuzzi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Alessia Marcuzzi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Alessia Marcuzzi su Instragram

Presentatrice, attrice, modella, influencer, mamma… affibbiare un’unica etichetta ad Alessia Marcuzzi è pressoché impossibile. Si farebbe prima a definire questa scoppiettante bionda con un vero e proprio personaggio, amata dal pubblico per la genuinità ed energia che mette in ogni suo progetto.

Oggi proveremo insieme ad inquadrare meglio Alessia Marcuzzi, cercando di stilarne un ritratto a 360 gradi e di raccontarvi le sue mille sfaccettature.

Buon viaggio alla scoperta di Alessia!

Alessia Marcuzzi figli

alessia marcuzzi
Foto da Facebook @alessia.marcuzzi

Anni dopo il matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, tutti attendono l’annuncio della nuova gravidanza di Alessia Marcuzzi. Corre però l’obbligo di ricordare che la presentatrice ha già due figli: Tommaso, nato nel 2004 dalla relazione con l’ex calciatore, oggi allenatore, Simone Inzaghi e Mia, nata nel 2011 dalla storia tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti.

“Ho avuto due figli con due uomini diversi – ha spiegato la conduttrice qualche tempo fa – ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi”

Chi segue Alessia sui social sa che come mamma è molto attenta e presente. Spesso vengono condivisi scatti con i figli che la seguono nei viaggi ma con i quali ama anche condividere momenti della quotidianità. Tempo fa la presentatrice raccontava al Corrire della Sera:

“Sono una mamma mediterranea: impongo regole. Per il resto non ho idea di come sarò tra 10 anni. Potrei avviare un nuovo progetto di punto in bianco, chi lo sa? Ho uno spirito poliedrico e creativo”.

Nonostante ciò non sono mancate le critiche: in molti hanno sostenuto che l’eccessiva magrezza di Alessia Marcuzzi la rende un esempio negativo per i figli. Lei però ha risposto senza mezzi termini:

“Io sono una mamma in salute che mangia tanto (sui set mi chiamano carboidrato). Non potrei mai dare un esempio sbagliato ai miei figli. Non mi interessa il giudizio di gente che non conosce la mia vita e il mio viver sano”

Alessia come mamma non accetta critiche da nessuno!

Alessia Marcuzzi marito

Alessia marcuzzi
instagram/alessiamarcuzzi

Dal 2014 Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi, un produttore televisivo.

L’unione tra i due è stata celebrata nei pressi di Londra, con pochi amici e parenti ma con tanto stile.

E’ stata Alessia stessa a raccontare sul suo blog i dettagli dell’evento:

“Lunedì 1 dicembre alle 12.30, mi sono sposata con Paolo. Per farlo abbiamo scelto, come location, la campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra. […] Come vi dicevo eravamo pochissimi, oltre ai parenti, io e Paolo abbiamo deciso di avere 5 testimoni a testa: Marella, Claudia, mia cugina Valentina, Ezia e Daniela per me e,  Alessio, Luigi, Nicola, Daniele e Andrea per Paolo.
I miei figli erano tenerissimi: Mia era convinta che il matrimonio fosse il suo…. e ci ha fatto morire dal ridere, mentre Tommaso era il più emozionato di tutti!!! Dopo il pranzo nuziale la festa è proseguita fino a tarda notte… “

Il proprietario della Buddy Film, casa di produzione specializzata nella creazione di spot pubblicitari per la tv, e la presentatrice sono stati insieme alcuni anni prima di arrivare all’altare. I due si conoscono da lungo tempo ma sembrava non arrivare mai il momento giusto: se era libera lei era fidanzato lui e viceversa. Paolo racconta ad esempio che stava per dichiararsi quando sui giornali uscirono le foto di Alessia con Francesco Facchinetti. Alla fine però il loro momento è arrivato.

Adesso vivono a Roma ma, nonostante l’unione felice, aspettano per allargare la famglia:

“Prima Paolo voleva un figlio – ha svelato la Marcuzzi -. Poi ha capito le mie ragioni e ora abbiamo deciso di aspettare. Adesso devo pensare a Mia e a Tommy – ha spiegato, aggiungendo poi – anche se per il futuro non si sa mai come va a finire”.

Alessia Marcuzzi età, altezza e altro

Alessia Marcuzzi a Mykonos (Instagram)

 

  • Soprannome: La Pinella
  • Data di nascita: 11 novembre 1972
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva, Modella
  • Titolo di studio: Liceo Linguistico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 65 kg

Alessia Marcuzzi è nata a Roma da mamma foggiana, Antonietta, e papà triestino, Eugenio Marcuzzi.

Nella Capitale si diploma al liceo linguistico, studiando in particolare spagnolo e francese.

La sua carriera inizia nel 1991 su Telemontecarlo ma decollerà solo nel 1996, quando viene chiamata alla conduzione del programma musicale Festivalbar, in cui rimarrà la padrona di casa fino al 2002. Dobbiamo però specificare come Alessia fosse nel cuore degli italiani già dal 1995, quando passata a Italia Uno le fu affidata la conduzione di Colpo di fulmine che si rivelò poi un grande successo del pomeriggio targato Mediaset.

Prosegue anche la carriera cinematografica iniziata nel 1994 partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà: nel 1997 con Il mio West di Giovanni Veronesi e nel 1999 in Tutti gli uomini del deficiente, commedia della Gialappa’s Band, celebre trio comico con cui collaborava in quegli anni.

Più che il cinema sarà però la televisione a dare soddisfazioni alla vita da attrice di Alessia Marcuzzi: ricordiamo ad esempio Tequila e Bonetti, andato in onda su Italia Uno nel 2000, o Carabinieri, di cui sarà protagonista tra il 2004 e il 2006.

Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del XXI secolo si collocano anche i celebri calendari della Marcuzzi: nel 1998 quello per Max e nel 2000 quello per Panorama.

Negli stessi anni prosegue la carriera televisiva con Mai dire goal e più avanti con La fabbrica del sorriso e tanti altri progetti sino ad arrivare nel 2006 alla conduzione del Grande Fratello che prterà poi avavtni sino al 2012 per abbandonarla e riprenderla nuovamente nel 2014. A partire dal 2015 si affiancherà poi anche la conduzione dell’Isola dei famosi, trasformando Alessia Marcuzzi in una vera regina del reality.

Nel 2019 è alla conduzione de Le Iene, insieme a Nicola Savino, e all’Isola dei Famosi dov’è ritornata nonostante quando sia successo l’anno scorso con Francesco Monte e Eva Henger. Anche quest’anno Alessia ha dovuto far fronte a numerosi problemi e si è ritrovata a dover chiedere scusa a Riccardo Fogli.

In mezzo tante altre esperienze televisive (come il Summer Festival) ma anche l’apertura del suo celebre blog, La Pinella, che l’ha trasformata ancor di più in un’icona di stile assai vicina al cuore del pubblico: qui Alessia racconta i suoi outfit ma anche tutto il suo universo.

Alessia Marcuzzi Instagram e Facebook

alessia marcuzzi
intagram.com/alessiamarcuzzi

Anche una presenza sempre più costante sui due social di punta ha dato modo ad Alessia Marcuzzi di avvicinarsi sempre più al pubblico, entrare nella loro quotidianità e viceversa.

Foto dopo foto, post dopo post, Alessia racconta la sua quotidianità, dice la sua su argomenti che le stanno a cuore, sostiene i progetti che più ama, facendosi conoscere sempre più da vicino dai molti fan che la seguono.

Su Facebook ha totalizzato sino ad oggi 1.599.327 mi piace, il profilo ufficiale lo potete trovare qui mentre su Instagram conta circa 4,1 milioni di follower e il suo account ufficiale ve lo lasciamo qui.

Alessia Marcuzzi incinta

alessia marcuzzi
Foto da Facebook @aessia.marcuzzi

Le voci su una possibile nuova gravidanza di Alessia Marcuzzi hanno tornato a sollevarsi nel marzo 2018, quando i paparazzi la immortalarono avvolta inun cappotto extralarge mentre faceva spese in un negozio per bambini. Le foto seguivano inoltre l’avvistamento di un pancino sospetto durante la diretta dell’Isola dei famosi.

Fu in tale circostanza la stessa presentatrice a rispondere con ironia attraverso la sua pagina Instagram, postando questa frase:

“Non sono incinta, è solo un po’ de panza”.

Del resto Alessia non ha mai fatto mistero di ciò che riguarda la sua vita privata, provvedendo sempre di persona a dare gli annunci più importante. Celebre rimane il selfie con il pancione scattato durante l’attesa di Mia e tutto fa pensare che, in caso di nuovi arrivi, non mancherebbe di rendere nota la cosa a modo suo.

Alessia Marcuzzi capelli

alessia marcuzzi
Foto da Instagram @alessiamarcuzzi

Il suo biondo è un marchio di fabbrica incrollabile ma, da vera fashion guru, Alessia Marcuzzi ha negli ultimi anni saputo dettar legge anche in fatto di tagli, pieghe e acconciature: non a caso pare sia proprio lei l’icona da seguire per la moda capelli 2018.

Il suo versatile taglio medio è considerato un must da prendere ad esempio, sia nella versione riccia più sbarazzina che nella versione liscia più elegante, passando ovviamente per trecce e chignon irresistibili. Il massy bun era del resto già un must ma le varianti con e senza frangia proposte da Alessia hanno ulteriormente arricchito questo mito.

Che dunque vi piace un look più sofisticato o uno più rock, la riga laterale o la frangia sfilzata, Alessia è sempre un esempio da seguire.

Alessia Marcuzzi e Inzaghi

alessia marcuzzi

La prima e più famosa relazione, quella che ha fatto balzare la vita sentimentale di Alessia Marcuzzi in cima agli onori delle cronache, è ovviamente quella con Simone Inzaghi.

“Le sliding doors sono una costante dei miei pensieri. Nel 1998 ero sul set de ‘Il mio west’. La recitazione è la mia vera passione, avrei voluto fare l’attrice. In quel film ero al fianco di David Bowie e Harvey Keitel: proprio lui mi diede delle dritte per fare l’Actor’s Studio in America. Stavo per partire, ma ho incontrato Simone, me ne sono innamorata perdutamente al punto da farci subito Tommaso. Mi sono domandata milioni di volte come sarebbe andata altrimenti. Certo sarei volata in America. Avevo lasciato tutto, anche la tv. Volevo solo sposarmi e fare la mamma. Ero la casalinga perfetta. Poi dal nulla mi chiamarono per condurre Le Iene”

Così Alessia raccontava nell’ottobre 2017 ai microfoni del Corriere della Sera l’inizio travolgente della sua storia con l’attuale allenatore della Lazio: i due rimasero uniti fino al 2004, e nel 2001 hanno avuto un figlio, Tommaso, che oggi ha 17 anni.

Anche dopo la fine dell’amore però il rapporto tra i due è rimasto ottimo, tanto che Alessia Marcuzzi sarà la testimone di Gaia Lucariello quando nell’estate 2018 sposerà proprio Simone Inzaghi.

Alessia del resto ha fatto più volte capire di intendere la sua come una famiglia allargata, composta dall’attuale marito, dai suoi figli ma anche dai suoi ex, Inzaghi e Facchinetti, e dalle loro nuove compagne e figli annessi: un gruppo esteso ma che, almeno dall’esterno,  sembra carico d’amore.

Impostazioni privacy