Alda D’Eusanio chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Alda D’Eusanio chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Alda D’Eusanio
Fonte: Instagram @aldadeusanioofficial

Alda D’Eusanio è una scrittrice e conduttrice televisiva di 68 anni. Lei è nata il 14 ottobre 1950 a Tollo, in provincia di Chieti, sotto il segno della Bilancia, è alta 163 centimetri e pesa 60 chilogrammi. Dopo aver ottenuto il diploma si trasferisce a Roma e qui si iscrive all’università e ottiene con 110 e lode la Laurea in Sociologia.

In seguito inizia a dedicarsi al suo sogno di diventare giornalista, una tappa che riesce a conquistare infatti nel 1988 ottiene anche il tesserino da professionista. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei, sulla sua vita e la sua carriera.

Nome: Alda D’Eusanio
Età: 68 anni
Data di nascita: 14 ottobre 1950
Luogo di nascita: Tollo (Chieti)
Segno zodiacale: Bilancia
Titolo di studio: Laurea
Professione: Scrittrice e conduttrice televisiva
Altezza: 163 cm
Peso: 60 kg
Account social: Instagram Facebook

Alda D’Eusanio: Instagram

Alda D’Eusanio
Fonte: Instagram @aldadeusanioofficial

Alda D’Eusanio è molto attiva sui social. Il suo account Instagram è seguito da 19,4mila persone e conta solo 104 post. Qui è solita condividere foto ma anche video, quest’ultimi sono clip che riguardano il suo lavoro e le ospitate in tv. Sono presenti anche scatti insieme a colleghi ed amici ma anche selfie e foto personali. Il suo account ufficiale, se volete seguirla, è questo qui.

Alda ha anche un profilo su Facebook dove è solita condivide foto ma sopratutto video che riguardano la sua carriera. Il suo account è questo qui ed è seguito da 29mila persone.

Alda D’Eusanio: vita privata

Alda D’Eusanio
Fonte: Instagram @aldadeusanioofficial

Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Alda D’Eusanio si è sposata con il saggista Gianni Statera, purtroppo il loro matrimoni termina del 1999 in seguito alla sua scomparsa. Un evento che ha provocato lei molto dolore e l’ha spinta a non curarsi più di se. Lo ha raccontato in un’intervista a Viene da Me, programma condotto da Caterina Balivo: “Non mangiavo e non bevevo perché volevo morire perché mio marito era morto e io volevo andare con lui”.

Era arrivata a pesare 36 kg e non ce la faceva più ad andare avanti poi per fortuna è arrivato Giorgio, un pappagallo. Grazie a lui, Alda, è tornata ad essere quello di una volta riuscendo a riprendere in mano le redini della sua vita: “Aveva bisogno di essere salvato perché non stava bene e ci siamo salvati a vicenda perché io per far mangiare lui, mangiavo anch’io”.

Alda D’Eusanio: carriera

Alda D’Eusanio
Fonte: Instagram @aldadeusanioofficial

Alda D’Eusanio dopo essere divenuta una finalista professionista e diventata anche una conduttrice infatti dal 1988 al 1994 la troviamo al timone di TG2 Notte. Successivamente la troviamo in  L’Italia in diretta e Domani è un altro giorno ma il programma per cui è conosciuta maggiormente è Al posto tuo, che conduce dal 1999 al 2003.

Nel 2004 conduce Qualcosa è cambiato, nel 2006 è a Il malloppo e dal 2007 al 2009 conduce Ricominciamo da qui. In seguito la troviamo a Ci vediamo domenica, Matrix Chiambretti come ospite fisso, a Vite da copertina e nel 2018/2019 è ospite fisso a CR4 – La Repubblica delle Donne. Ed è proprio in quest’ultimo programma che ha rivelato di essere ricorsa alla chirurgia estetica al fine di ridursi un po’ il seno.

Nella sua carriera collabora con molte testate giornalistiche, scrive saggi per sensibilizzare le persone sulle problematiche dei nostri tempi e non solo. Nel 2019 è spesso ospite di Barbara D’Urso a Domenica In, Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Nel 2019 viene scelta, in qualità di opinionista, per L’Isola dei Famosi. Insieme a lei anche la famosissima Alba Parietti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy